Le Pagelle di Pistoiese - Carrarese 2-1

03.12.2017

di Athos Querci

PISTOIESE 8 Ancora una prestazione di grande spessore tecnico-agonistico. Gli arancioni vincono nei minuti di recupero (92°) e non è la prima volta. Ad oggi ha gli stessi punti dello scorso anno (23) a fine girone di andata che era di 19 partite. Indiani e la società stanno lavorando a modo.

INDIANI 8 Ci ripetiamo, ma il tecnico di Certaldo è il valore aggiunto di questa squadra. Conosce bene i punti di forza della Carrarese e imposta la partita perfettamente.

ZACCAGNO 7 Grande parata su una punizione al veleno di Tavano al 39°. Sicuro, svelto, non sbaglia niente.

MULAS 6 Non sempre riesce a giocare bene con continuità, ma non si estranea dalla lotta. In sensibile crescita.

ZULLO 6 Meriterebbe un voto più alto, ma all'inizio si fa scartare da Coralli che segna. Poi entra in partita e fa bene. Sui palloni alti sa fare il suo mestiere.

NOSSA 6,5 Perno centrale della difesa. La battaglia ne esalta le qualità. Chiude tutti i passaggi che potevano arrivare aile pericolose punte marmifere.

QUARANTA 6,5 Non ha paura di niente ed è quello più "cattivo" della difesa. Va vicino anche al gol. Sta diventando un giocatore importante.

REGOLI 6,5 Uomo ovunque. I compagni lo cercano ? Lui c'è. Sempre preciso negli appoggi, nei cross.  .

MINARDI 6,5 Si mette al completo servizio del centrocampo con tanto movimento e corsa, per creare spazi. In forma.

HAMLILI 8 Volere è potere. Punto di riferimento per tutti perchè il gioco si sviluppa con lui. Giganteggia sempre in ogni circostanza, in ogni zona del campo. Segna un gol bellissimo che dà la vittoria alla Pistoiese facendo esplodere il "Melani".

LUPERINI 8 Tenuta fisica eccezionale, Si intende con Hamlili che è una meraviglia. Sa smarcarsi, sa trovare il compagno giusto sempre con precise verticalizzazioni. E segna ancora...e sono 4

SURRACO 7 In generale tarda a concludere a rete, ma da qualche partita è l'uomo in più. Si inserisce fra le linee che è una meraviglia, crea superiorità numerica, conquista punizioni.

FERRARI 6 Viene sostituito (lui si domanda perchè) ma è vivo. Lotta sempre contro tutta la difesa apuana. Gli capitano due palloni buoni per battere a rete, ma il portiere si oppone.

VRIONI 6 Entra subito in partita e va in profondità. Fa tanto movimento e ci sembra in crescita. Secondo me Indiani sta per "sfornare" un altro bel giocatore.

DE CENCO 6 Questa volta riesce ad aiutare i compagni. Comincia a fare vedere che potrebbe fare proprio al caso nostro.

PAPINI S.V. Forse non tocca nemmeno la palla, ma nel concitato finale lo vediamo dare disposizioni ai compagni e sembra che sia in campo dal primo minuto.