Le pagelle di Pistoiese - Carrarese 1 - 1

26.01.2020

di Graziano Breschi

PISTOIESE: 6,5 Affronta la pratica Carrarese senza particolari timori reverenziali. Disputa una partita attenta e agonisticamente eccellente. Dà la sensazione di avere ancora margini di miglioramento.

PANCARO: 6,5 Prepara bene la partita, l'atteggiamento tattico con i due a frullare dietro alla punta sembra mettere in difficoltà l'avversaria. Ha il merito di dare fiducia a tutti gli uomini a sua disposizione.

PISSERI: 6,5 Mezzo voto in meno del 7 che meritava perché, anche stasera, prende una inutile ammonizione per ritardo nel rinvio da fondocampo. E non è la prima volta.

DAMETTO: 6,5 Inizia assai bene e copre  la sua fascia, sfiora il pareggio con la sua specialità, la punizione dai 20 metri, però commette anche una grossa ingenuità che avrebbe potuto costare un gol. (dal 72' TERIGI): 6 E' prezioso nei minuti finali quando la Carrarese alza il baricentro. Uomo di affidamento.

CAMILLERI: 7 Ottima prestazione con interventi puliti e puntuali. Una garanzia

CAPELLINI: 7 Veramente bravo questo classe 2000. Pancaro lo preferisce inizialmente all'esperto Terigi e lui lo ripaga con una prestazione attenta e disinvolta.

MAZZARANI: 6 Non è la sua migliore prestazione ma si impegna come sempre al massimo. E' un classe 2000 e qualche errore può essergli concesso, come quello che innesca il vantaggio dei marmiferi. (dal 46' FAVALE): 6 Pur prodigandosi dà la sensazione non di non essere ancora entrato negli schemi ma è giustificatissimo essendo arrivato da solo una settimana.

VITIELLO: 7 Il tempo sembra non passare per questo vecchio guerriero. Lotta e combatte su tutti i palloni. Indispensabile.

BORDIN: 6 Nel primo tempo perde una palla velenosa che innesca il contropiede della Carrarese e ci vuole Pisseri per evitare il gol. Cresce col passare dei minuti e fa intravedere che ha grosse possibilità future.(dall'82' BORTOLETTI): S.V.

FERRARINI: 7,5 Riposizionato a destra torna ai livelli a cui eravamo abituati. Corre come un dannato su quella fascia e disturba assai la retroguardia ospite. Suo il cross a centro area che poi Tedeschi devia nella propria porta. Una freccia.

MORACHIOLI: 6,5 E' una piacevole sorpresa. Si muove con grande dinamismo e salta pure l'avversario. Dovrebbe, semmai, prendersi qualche responsabilità in più in fase conclusiva. (dal 66' TEMPESTI): 6 Sta in copertura ed è utile a tamponare il forcing finale degli ospiti.

VALIANI: 6,5 Corre dappertutto e insieme al piccolo Morachioli depista la retroguardia apuana. Tenta varie volte, ma senza fortuna la conclusione a rete. (dal 72' CERRETELLI) 6 Venti minuti di sostanza e grinta

GUCCI: 6,5 Tartassato senza scrupoli dal rude Murolo, più fabbro che calciatore, aiuta i compagni con il solito lavoro sporco. Ci piacerebbe vedergli accanto un attaccante con il vizio del gol, allora sarebbero guai per gli avversari.