Le Pagelle di Pistoiese-Carrarese 0-1
di Athos Querci
PISTOIESE 6 Gli arancioni perdono una partita che avrebbero meritato almeno di pareggiare. Sempre dentro la partita. Compatti, corti e pronti per contropiedi interessanti, ma gli attaccanti hanno le polveri bagnate e nonostante diverse occasioni, non riescono a buttarla dentro.
ASTA 6,5 Apparecchia perfettamente il tavolo con la tattica giusta. Mette la squadra in condizione di giocare al meglio. Tiene in apprensione per 95 minuti gli avversari e il suo bravo collega.
PAGNINI 7 Sempre reattivo. Bravo a chiudere lo specchio della porta in diverse circostanze. Una sicurezza.
EL KAOUAKIBI 6 Meriterebbe un voto più alto perchè spinge senza paura sulla fascia e poi, via, subito indietro a recuperare la posizione. Un difensore centrale, adattato a terzino, per niente male. Ma perde Tavano che segna il gol partita.
CECCARELLI 6,5 Sempre combattivo in trincea perchè l'attacco dei marmiferi è sempre pericolosissimo. "Lega" i compagni di reparto nel migliore dei modi.
TERIGI 6 Gli capita un brutto cliente, un certo Maccarone (quasi 100 gol in serie A) che arretra sempre per farlo uscire dalla difesa. Ma lui se la cava dignitosamente.
CAGNANO 6 Si lancia poco in avanti perchè giustamente preoccupato dai "clienti" da guardare che sono velenosi. In difesa, a volte, sembra che soffra, ma poi un attimo dopo, rifiorisce senza nessuna titubanza.
FANTACCI 6,5 Ora è tornato a giocare nella posizione che ha sempre avuto e va vicinissmo al gol con un paio di grandi conclusioni. Dà, però, in generale, la sensazione che potrebbe fare di più.
FANUCCHI 7 Gli è mancato solo il gol per coronare una grande partita. Lo hanno tartassato, ma lui, a destra, a sinistra, al centro, ha sempre offerto giocate brillanti.
PETERMANN 7 Rende semplice, anche se pressato, qualsiasi passaggio. Sia che il compagno si trovi a 2 metri da lui, sia che invece lo debba cercare con sciabolate dalla parte opposta. Migliorato anche in copertura e nel fare filtro. Un regista con i fiocchi.
LUPERINI 5,5 Sacrificato tatticamente alla causa della squadra è meno appariscente di sempre. Ma la pasta di capitano c'è sempre, non c'è da preoccuparsi.
PIU 5 Parte bene con volontà. Ci sarebbero dei corridoi nei quali infilarsi e andare finalmente al tiro, ma si spenge quasi subito e dopo vaga in cerca di soluzioni che non trova. Era meglio se usciva prima.
MOMENTE' 5.5 Fa a sportellate, gioca bene di sponda, ma sbaglia un gol solo davanti al portiere.
PICCHI 6 Entrare in campo dalla panchina e calarsi subito nella battaglia sono confortanti segnali di crescita.
FORTE 5,5 Ha un paio di occasioni per segnare. La prima volta è bravissimo il portiere a chiudergli la visuale, nella seconda sbaglia clamorasamente.
REGOLI, CELLINI. S.V.
ARBITRO: MONALDI DI Macerata 5 Sbaglia molto contro la Pistoiese. La misura la dà la tranquillità dell'allenatore della Carrarese che in genere protesta sempre.