Le pagelle di Pistoiese - Bagnolese 0 - 0

10.10.2022

di Graziano Breschi

URBIETIS 6 Giornata di riposo per lui. La Bagnolese non tira mai in porta.

BIAGIONI 6 Svolge sufficientemente il compito a lui assegnato. A volte si propone anche in avanti. Dovrebbe assumersi qualche responsabilità in più.

BENASSI 5 Bene per sessanta minuti, poi improvvisamente è colto da un raptus e dà uno spintone ad un avversario proprio sotto gli occhi dell'assistente che suggerisce all'arbitro la sua espulsione. Da un uomo della sua esperienza c'era da aspettarsi di meglio.

URBINATI 6 Attento e applicato, senza sbavature la sua partita

ARCURI 6 La solita dignitosa prestazione, lo vorremmo più presente in fase offensiva. Troppo spesso appoggia il pallone al compagno dietro, qualche iniziativa in più non guasterebbe.

MEHIC 6 Un passettino indietro rispetto a Prato, comunque una buona prestazione con un secondo tempo in crescendo. Le doti non gli fanno difetto.(76' DI BIASE S.V.)

CAPONI 6 Il solito temperamento non associato, questa volta, alla lucidità. Si batte fino alla fine ma anche lui ricorre troppo spesso ai passaggetti orizzontali invece di verticalizzare

DAVI' 5,5 Viene sostituito ad inizio ripresa ma non ne si sente la mancanza perché il suo primo tempo è assolutamente anonimo.(46' SIGHINOLFI 5,5 mezzo voto in più per non demoralizzare questo giovanissimo che finora non ha assolutamente soddisfatto. Non capiamo quale sia effettivamente il ruolo che dovrebbe svolgere...(82' BOCCARDI S.V.)

CITRO 5 Impalpabile. Girovaga per il campo senza costrutto. Un uomo della sua esperienza deve dare assolutamente di più. In questa categoria bisogna essere meno leziosi.

BARBUTI 5 Rischiamo di ripeterci, questo attaccante non ci piace. E' perennemente assente dal gioco. Non riesce a far salire la squadra e non è efficace, come al solito, in fase realizzativa, ma tutto questo non è una novità. (44' MACRI' 6- Appena sufficiente la sua prestazione. Parte bene ma si perde alla distanza abusando anche in dribbling inutili)

ORTOLINI 6 E' l'unico che ci prova usando il suo gran fisico, nell'affollata difesa emiliana. Sembra in progresso di forma. E' sfortunato in un paio di conclusioni.

IL MISTER EMMANUEL CASCIONE 5,5 Ora, a questo punto c'è da capire dove iniziano e finiscono le sue responsabilità. La squadra sembra imballata e confusionaria. I problemi in fase offensiva sono giganteschi. E' solo un problema di modulo o c'è dell'altro?

L'ARBITRO: LUCIO FELICE ANGELILLO di Nola 4 Ha la capacità di rendere nervosa una partita tranquillissima. Si atteggia a professorino quando non è nemmeno scolaretto. Gli arbitri protagonisti non ci piacciono e lui impersona la figura al meglio. Complimenti al designatore.