Le Pagelle di Pistoiese-Arezzo 0-3
di Athos Querci
PISTOIESE 4 La squadra finisce nel peggiore dei modi un modesto e triste campionato perdendo per la ventesima volta eguagliando il record negativo dell'80/81 (serie A) e del 95/96 (serie B). In casa sono ben 11 le sconfitte e questo è record assoluto. Contro l'Arezzo gioca senz'anima, senza nessuna voglia di regalare almeno un prestazione dignitosa. Proprio senza nessuna dignità.
PINZANI/BARGAGNA 4 Il presidente si congratula spesso con loro per la campagna acquisti, invece la squadra è tecnicamente assemblata male. Scelte sbagliate (soprattutto Cellini). Arrivano giovani inespertissimi (si perde un'infinità di punti negli ultimi istanti di partita), specialmente fra i portieri. Il miglior giocatore dello scorso anno (Hamilil) viene sostituito da Vitiello (?!). Di contro è giusto dire che alcuni gravi infortuni hanno tolto il gruppo di validi giocatori come Minardi e Rovini, a gennaio qualche utile rinforzo è arrivato. Il girone, inoltre, se la parte bassa ci ha facilitato con le varie penalizzazioni e cambio del sistema dei play out, nella parte alta c'erano 4 squadre che avevano fatto la campagna acquisti per giocare in B (categoria che poi la federazione non gli ha permesso di fare).
ASTA 5 Non riesce a trasmettere la sua voglia di lottare a giocatori, per regalare almeno un sorriso ai tifosi che non li hanno mai fischiati o contestati.
ROMAGNOLI 4,5 Esce dalla porta sempre a vanvera. Incerto, insicuro. Inadeguato.
DOSSENA 4,5 Impietrito davanti ai piccoletti attaccanti aretini. Pronti via nella ripresa e Brunori lo fa annodare segnando il 2° gol.
CECCARELLI 5,5 Questa volta non trova il modo di rattoppare alle amnesie dei compagni di reparto.
TERIGI 5 Come Dossena va in grosse difficoltà nel contenere i brevilenei attaccanti amaranto
REGOLI 5 Dello scorso anno non ricordo un passaggio sbagliato o una partita giocata sottotono. Di questa stagione non ricordo una partita giocata all'altezza del suo valore.
CAGNANO 5 Maluccio anche lui. Non spinge mai. Passaggi facili sbagliati. La testa è al futuro.
LUPERINI 6 Mette il solito grande, commovente impegno. Va vicino al gol un paio di volte di testa... e se non ci fosse stato lui chissà che fine avrebbe fatto la Pistoiese
TARTAGLIONE 6 Tra i pochi giocatori vivi. Cerca di giocare al calcio. Apprezzabile la sua volontà.
PETERMANN 5 Soffre in mezzo al campo. Delle sue sciabolate da una parte all'altra del campo (qualità non di secondo piano) nessuna traccia.
MOMENTE' 6 Cerca di fare qualcosa pur essendo da "solo" là davanti.
PIU 4,5 Un fantasma a passeggio per il campo. Non si sa per quale meriti venga scelto per entrare dall'inizio.
LLAMAS 5 Da sempre confinato nel ruolo di riserva, non ha gli stimoli necessari per dare il suo apporto tecnico che non sarebbe per niente male.
FORTE 5 Classe '99, durante il campionato qualche chance l'ha avuta e qualcosina ha fatto. Oggi proprio niente da segnalare.
PICCHI, VITIELLO, FANUCCHI 5 Entrano per i titoli di coda