Le pagelle di Pistoiese - Aglianese 2 - 1

29.08.2022


di Graziano Breschi


URBIETIS 7 Prestazione di assoluto livello per il giovane lituano. Si oppone in tutti i modi agli avanti neroverdi e para pure un rigore.

BIAGIONI 6 Svolge il suo compito con sufficiente disinvoltura. Si applica con tenacia al suo avversario.

BASANI 5,5 Denota insicurezza in vari frangenti della gara ed imbarazzo nella gestione della palla. Ci si aspetta di più.

VISCOMI 5 Schierato centrale nella difesa a tre mostra indecisioni che creano pericoli per la porta di Urbietis. Finora, nelle partite precedenti, messo a sinistra, era stato una colonna. E' comunque uomo di esperienza e saprà riscattarsi.

ZINI 5 E' un po' l'oggetto misterioso di questo inizio di stagione, schierato sulla fascia a piede invertito dovrebbe essere colui che crea la superiorità numerica ma non riesce mai a superare il proprio avversario. Speriamo non sia questo e che possa migliorare a breve(59' SIGHINOLFI 5,5 Corre, si impegna ma non incide come nelle precedenti circostanze)

CAPONI 6 Gran combattente in ogni parte del campo, sconta una condizione atletica ancora non ottimale. Può fare più e meglio.

EVANGELISTA 6,5 E' la lieta sorpresa della giornata, il migliore del centrocampo. Nel passo non è un fulmine di guerra ma sbaglia molto poco e fa tutto quello che deve fare un centrocampista, contrastare e impostare, facendo pure vedere che ha un sinistro dalla distanza niente male (84' FLORENTINE S.V.)

ARCURI 6 E bravo il ragazzino! Copre la fascia sinistra sia in fase difensiva che offensiva. Dimostra personalità, lui 2004, andando spesse volte alla conclusione da fuori area. (90' ARCURI S.V.).

BARZOTTI 5,5 Un passo indietro rispetto alle precedenti prestazioni. Si sbatte con la solita volontà ma non con la giusta lucidità (75'DAVI' S.V.).

DI BIASE 5,5 Meno brillante che in altre gare, il 2005 è comunque ragazzo di grande affidabilità, e vista la giovane età qualche passaggio a vuoto ci può stare.(75' CORADO 6,5 Entra nello scorcio finale della partita e realizza un gol di pregevole fattura, il secondo in due gare. Il "turu" ha la giusta esperienza in questa categoria).

GIUSTARINI 5,5 Si muove in ogni parte del campo ma non compiccia niente di che. Lo vorremmo meno fumoso e più concreto (59' MACRI' Il mister lo inserisce per dare più qualità ma in realtà si vede assai poco)

IL MISTER: EMMANUEL CASCIONE 6 Mette sotto esame l'intera rosa, cambiando vari interpreti rispetto a domenica scorsa ma non ha particolari riscontri positivi. Ha bisogno che gli venga completata al più presto la rosa perché dovrà affrontare un campionato difficile in una piazza che ha molte aspettative.

L'ARBITRO: EDOARDO M. MAZZONI di Prato 5,5 Scontenta un po' tutti, arancioni e neroverdi. Incerto.