Le pagelle di Piacenza - Pistoiese 2 - 2

29.09.2025

di Graziano Breschi

PISTOIESE 7 Poteva pure essere un voto più alto, ma il quarto d'ora iniziale del secondo tempo non ci è piaciuto. Questo cali di intensità proprio non ci vogliono. Comunque avere il pallino del gioco per 75 minuti su novanta è tanta roba. C'è solo da sistemare qualche piccolo meccanismo.

GIULIANI 6,5 Non ha alcuna responsabilità sui due gol subiti. Qualche bella uscita alta e una deviazione su colpo di testa di Mustacchio

COSTA PISANI 7 Partita quasi perfetta, l'indecisione in "collaborazione" con Kharmoud sul pareggio, non macchia certamente la sua prova. Si occupa di Trombetta (14 anni di differenza fra i due e circa 100 partite in meno in carriera) e lo cancella, si propone spesso in avanti con buon tempismo. Prospetto.

GENNARI 8 Un muro invalicabile. E' dappertutto , dove occorre. Pur non essendo un gigante prende tutti i palloni di testa, come dimostra anche in occasione del gol dove stacca imperiosamente e fa tremare il sacco della porta biancorossa. Grande.

VENTURINI 6,5 Ha il merito di sbloccare il risultato con un tiro da attaccante vero. In fase difensiva ha qualche leggera amnesia, ma era da aprile che non giocava 90 minuti.

KHARMOUD 6,5 Una pecca nella sua buona prestazione, la disattenzione in occasione del gol del pareggio, però rimane l'insostituibile motorino.

MALDONADO 7 Settantacinque minuti da direttore d'orchestra, poi un leggero calo e la necessità, da parte del mister, di conferire più gamba al reparto . (75' ROSSI 6 Entra bene come al solito conferendo solidità al reparto)

ALLUCI 6,5 Buona prestazione con la perla del lancio per Gennari del 2 a 2. Il ragazzo si ripete, suo era stato anche il lancio per Alagna a San Giuliano.(75' RUSSO 6 Venti minuti da interno ma con la possibilità di arrivare alla conclusione che prova un paio di volte)

CAMPAGNA 6,5 Il mister lo tiene in campo novanta minuti e lui offre una ottima prestazione, fatta di dinamismo e vivacità

PELLEGRINO 6 Copre bene la fascia ma poi viene ammonito e il suo apporto è limitato dalla paura della seconda ammonizione. (57' BASTIANELLI 5,5 Presidia la fascia destra ma si vede poco)

SIMERI 5,5 Lo aspettavamo con fiducia, invece pur prodigandosi con grande generosità non cava un ragno dal buco. (66' DIALLO 6,5 Appena entrato sfugge al suo avversario e conclude pericolosamente a rete, poi si batte come al solito come un leone)

PINZAUTI 5,5 Generoso e al servizio dei compagni nelle due fasi, ma l'attaccante deve fare gol. (85' ALAGNA (S.V.)

IL MISTER: ANTONIO ANDREUCCI 7 Ci ha ormai abituati ai cambi di formazione e per ora ha ragione lui. Fa esordire Venturini dopo averlo mandato per quattro turni in tribuna ed il ragazzo fa gol. Come dire "ha tirato fuori il coniglio dal cilindro". Prestigiatore

ARBITRO: Salvatore Marco Testaì di Catania 6,5 Lascia giocare, forse anche troppo, ma in generale arbitra in modo corretto.