Le pagelle di Piacenza - Pistoiese 2 - 2

08.04.2018

PISTOIESE 5,5 Riesce a recuperare uno 0 -2 e non è mai facile però, con l'avversaria in dieci uomini, rischia troppo. La solita cattiva gestione della partita.

INDIANI 5,5 Non ha, nell'occasione, colpe specifiche, perché in campo ci vanno loro, i giocatori, ma chiedere un pochina più di praticità non sarebbe male,

ZACCAGNO 7 Bravo, come al solito. Sbroglia due, tre situazioni che avrebbero affossato la squadra. Affidabile!

MULAS 6 Prestazione diligente, senza particolari acuti ma anche senza sbavature. (dal 63') PAPINI 6 Mette al servizio della squadra la sua esperienza. Ci sarebbe piaciuto sin dall'inizio.

ZULLO 7 Un'altra bella prestazione. Prima il cross del gol di Ferrari poi, l'incornata del definitivo 2 - 2. Un uomo importante. (dal 77' NOSSA) S.V.

QUARANTA 5,5 Un finale di stagione un po' così così. Certe volte sembra in imbarazzo col pallone fra i piedi e sbaglia l'appoggio con facilità.

REGOLI 5,5 E' la prima insufficienza della stagione, ma un motivo c'è: è uno degli uomini che ha tirato più la carretta. L'avversario da marcare è poi quel Carrozza che è stato il migliore dei biancorossi.

NARDINI 6 Generoso come al solito, percorre spesso l'intera fascia destra. E' lui che induce Masciangelo al fallo che scaturirà nell'allontanamento del piacentino.

ZAPPA 4 Saremmo stati tentati di dare un voto ancora più basso. Non tanto per la incolore prestazione del primo tempo, quanto per l'atteggiamento che ha avuto spesso in campo anche in precedenti partite. Svogliato e irritante, il ragazzino sta disputando una annata veramente negativa.. SURRACO (dal 46') 6,5 Cerca di dare vivacità alle offensive arancioni e spesso ci riesce. Effettua il cross dalla bandierina per l'inzuccata di Zullo

PICCHI 5,5 Cercasi continuità. Alcune, sporadiche, belle iniziative e poi errori senza senso.Da ricordare un bel tiro dal limite su cui Fumagalli si rifugia in angolo.

LUPERINI 6 Prestazione sufficiente, senza particolari acuti

HAMILI 6 Si merita una risicata sufficienza anche perché sembra accusare il tour de force di questa fase del campionato. E' da apprezzare, comunque, la sua grande disponibilità al sacrificio.

FERRARI 6,5 E' solo là davanti e lotta come suo solito. Inzucca assai bene il cross di Zullo e cerca anche di replicare, pur senza fortuna. Si aspettano i suoi gol in queste ultime quattro partite, decisive. per il raggiungimento dei play off