Le pagelle di Piacenza - Pistoiese 1 - 0

16.03.2019

di Graziano Breschi

PISTOIESE 5,5 Il solito autolesionismo di sempre, della serie "facciamoci dl male". Controlla la partita fin oltre il novantesimo e poi il solito erroraccio. Era già successo in passato e chissà che non succeda in futuro. I ragazzi, ora l'uno ora l'altro, manifestano una fragilità disarmante. che porta a queste sconfitte.

ASTA 6 Fa scendere in campo la migliore formazione del momento. Tatticamente, imbriglia i biancorossi locali che vanno spesso in confusione. I cambi, anche se non risolutivi son tempestivi..

PAGNINI 5 Meriterebbe anche un voto in meno per il grossolano errore compiuto ma il 5 è la media di una prestazione che fino al momento del rigore era stata ineccepibile .

EL KAOUAKIBI 7,5 Il migliore della difesa. Chi passa dalle sue parti, sia che si chiami Terrani o Sestu, ha disco rosso. Si propone con autorità anche in fase offensiva. In crescita.

DOSSENA 6,5 Ingaggia duelli rusticani con l'ex Ferrari e spesso ne esce vincitore.

CECCARELLI 6,5 Gara accorta e senza sbavature. Mette la sua esperienza al servizio dei giovani che gli stanno vicino.

CAGNANO 6 Gli diamo la sufficienza nonostante il fallo da rigore, ma d'altra parte cosa poteva fare in quel frangente? L'istinto è stato quello di prendere l'avversario per la maglia con la speranza, purtroppo vana, che il rigorista fallisse dagli undici metri. Per i precedenti novantuno minuti disputa una partita accorta e di sostanza.

LUPERINI 6 Partita  sufficiente anche se non giocata ai livelli delle ultime due. D'altra parte tira la carretta da inizio campionato e non sempre si può andare a mille.

PICCHI 6,5 Asta lo tiene in campo per 79 minuti ed il ragazzo si dimostra in piacevole crescita. Sradica palloni dai piedi degli avverari e si propone in avanti. La bella copia del Picchi visto nel passato.

REGOLI 6,5 Corre a perdifiato e lo si trova in ogni parte del campo. Sta crescendo di condizione e potrà risultare utile nel finale di campionato.

FANTACCI 5 Si impegna ma incide poco, pur facendo tanto movimento. Avrebbe la botta dal limite ma indugia sempre quel tanto da farsi ribattere il tiro dall'avversario.

FORTE 5 La volontà non gli fa difetto ma spesso è confusionario nelle sue iniziative. Aiuta la squadra ma nella fase offensiva si vede poco.

MOMENTE' 5 Come sopra. Ingaggia duelli con i difensori biancorossi ma quasi mai riesce ad essere vincente.

FANUCCHI 5 Venti minuti dove tocca pochi palloni

PIU 5 E' un po' l'uomo del mistero della campagna acquisti di gennaio. Solo pochi scampoli di partita e senza incidere

TERIGI S.V

PETERMANN S.V.

ARBITRO: Marcenaro di Genova 6 Qualche timida protesta degli arancioni su un presunto rigore nel primo tempo che lui non si sente di concedere. Per il resto una buona direzione di gara con valutazioni all'inglese.