Le pagelle di Piacenza - Pistoiese 0 - 1

24.03.2025

di Graziano Breschi

PISTOIESE: 7 Disputa una partita di sostanza. Voglia di vincere, aggressività e determinazione, le caratteristiche che sono emerse al Garilli, L'unica pecca la difficoltà a chiudere il match come gà era emerso in altre circostanze. Centrato l'obiettivo di scavalcare il Tau, che nelle precedenti 27 partite era sempre stata davanti.

VILLA: 7 Crede nella sua squadra e questo è molto importante in prospettiva. Dimostra che le voci che erano circolate in settimana, su un possibile nuovo arrivo sulla panchina arancione, non gli hanno tolto il sonno. E' uomo di valori e vuole dimostrare con i fatti che la sua conferma è più che meritata. Tosto.

ARBITRO: Andrea Palmieri di Brindisi Finalmente un arbitro all'altezza. Bravo questo ragazzo brindisino. Neanche un errore. Fa giocare e dimostra autorevolezza.

CECCHINI: 6,5 E' al rientro dopo la giornata di stop dovuta ad un leggero infortunio e dimostra di esserci. Seppur poco impegnato, nell'unica volta in cui è chiamato in causa, fa vedere di che pasta è fatto.

DONIDA: 8 Il migliore. Attento, puntuale, deciso, dalla sua parte non si passa. Uomo squadra. Un gigante.

MAZZEI: 7 Polvani si infortuna nel riscaldamento e lui, prontamente risponde presente. Un difensore buono per tutte le situazioni. Da confermare.

BERTOLO 7 Il capitano rientra dopo alcune domeniche di assenza e sembra non sia mai uscito. Sarà un caso, ma quando c'è lui la Pistoiese vince. Certezza.

STICKLER 6,5 Buona prestazione del giovane esterno che presidia bene la sua fascia. (86' DIODATO S.V.)

BASANISI 7 Una delle migliori partite giocate dalla mezz'ala. Accelerazioni, palloni recuperati e pure un assist al bacio (72' GRESELIN S,V,)

BOCCIA 6 Qualche buona giocata alternata a momenti di pausa. Deve trovare continuità. (79' GRILLI S.V, )

MALDONADO 7 più E' ancora il meglio del centrocampo e certamente non è una novità, Presente in ogni parte del campo, distribuisce palloni con una disinvoltura che fa bene alla…vista.

KARMOUD 6,5 Ripete la discreta prestazione di domenica scorsa. La qualità non è eccelsa ma si rifà con la quantità.

SIMERI 6,5 E' il più pericoloso della fase offensiva anche se non determinante nelle conclusioni.

SPARACELLO 6 Sembra un po' stanco dopo aver speso tantissimo durante il campionato. Non è lucido come al solito. (64' PINZAUTI 5,5 Conferma che far gol non è il suo mestiere. Lotta con generosità ma quando c'è da concludere ecco che escono i problemi) )