Le pagelle di Pescara - Pistoiese 2 - 0

13.12.2021

di Graziano Breschi

Crespi 4: E' un momento delicato per il ragazzo. Ha responsabilità su entrambi i gol subiti, l'errore sul primo è macroscopico perché si avventura in un dribbling sull'avversario che poi gli ruba il pallone che porta in vantaggio il Pescara. Una giornata da dimenticare.

Gennari 6: Com'è nella sua indole combatte e lotta. Gioca con una vistosa fasciatura alla testa colpito da un avversario proprio perché non si sottrae allo scontro. Di testa le prende quasi tutte e serve pure l'assist per il colpo di testa di Ricci finito sul palo.

Ricci 5,5: Colpisce incredibilmente il palo, pur essendo a pochi passi dalla porta. Per il resto non è del tutto convincente.

Sottini5,5: Il ragazzo avrebbe bisogno di giocare con più tranquillità ma la situazione della squadra attuale non lo può consentire. Un errore grave all'inizio, poi alterne cose buone ad altre meno.

Mezzoni 6,5: L'ex Napoli è in crescita e a Pescara è fra i migliori. La gamba comincia rispondere, il fisico è importante e la fascia destra è sua. (Dall'86' Pertica S.V)

Santoro 6,5: Uno dei più positivi. Conquista tanti palloni e li smista con lucidità. Purtroppo si fa nuovamente ammonire e diffidato, non giocherà il derby con la Lucchese.

Castellano 5 E' il solito latitante. Girovaga per il campo senza una meta, i suoi passaggi spesso in orizzontale sono assolutamente scolastici. (Dall'86' Mal S.V.)

Romano 5: Il ragazzo è in un momento poco felice ed è regredito, rispetto ad un mese fa, nel rendimento. Sembrava si fosse calato in un ruolo, quello del centrocampista puro, che non aveva mai fatto ed invece, ora, manifesta mancanza di continuità.( Dal 77' Ubaldi S.V.)

Martina 5: Finora era stato uno dei migliori ma a Pescara sparisce... fra le onde dell'Adriatico, e non incide sulla fascia sinistra. Forse accusa anche stanchezza visto che è stato fra i sempre presenti. ((Dal 77' Stijepovic S.V)

Valiani 6: Schierato per fare da spalla a Vano, in realtà svaria per tutto il campo. Generoso come al solito perde via via ossigeno e viene sostituito (Dal 72'st.Pinzauti S.V)

Vano5,5: Fa a sportellate come suo solito, ma commette troppi falli, non controllando la sua irruenza. Meno incisivo di altre volte, sembra anche penalizzato da un problema alla caviglia che avrebbe bisogno di un po' di riposo.

Sassarini 5: I risultati non gli danno ragione, purtroppo. Ha delle attenuanti e pure tanta sfortuna ma la matematica è impietosa e la classifica di più. Ad altre allenatori, in passato, non è stata data la fiducia per un intero girone.

L'arbitro William Villa di Rimini 6 : Dirige senza commettere particolari errori.