LE PAGELLE DI OLBIA - PISTOIESE

04.10.2017

di Athos Querci

PISTOIESE 6,5 Le energie fresche inserite da Indiani danno vitalità ad una buona PIstoiese perchè  alcuni giocatori sembrano un pò stanchi. Quella sana voglia di lottare non manca comunque mai a nessuno.

INDIANI 6 Il mister opera, con intelligenza, un necessario turnover e la squadra nella prima mezz'ora gioca bene, mettendo in difficoltà un'ottima squadra. Poi arretra il raggio di azione e rischia di capitolare. Il problema, comunque, è fare gol. La Pistoiese segna poco in proporzione alla grossa mole di lavoro che fa.

BIAGINI 8 Un esordio col botto per il portierino (di Casalguidi) di riserva arancione. Strepitoso, salva la porta in diverse occasioni...il bravo Zaccagno potrà andare in Nazionale quando vuole.

ZULLO 5 Aspettava da tempo l'esordio dal primo minuto, ma non sembra ancora bene inserito nei meccanismi della difesa.

NOSSA 6,5 L'attenzione è sempre ai picchi massimi. Finalmente va anche a cercare il gol (lo scorso anno ne fece 4 di cui uno anche alla Pistoiese) e lo trova. Ma l'arbitro lo annulla. Ci riproverà sicuramente.

QUARANTA 6,5 Qualsiasi pallone arrivi dalle sue parti è roba sua. Costantemente in crescita.

PRIOLA 6, 5 E' entrato, come sempre, dando tutto se stesso, nonostante avesse ancora i punti in testa per il colpo di domenica scorsa. Ma pur non potendo colpire come avrebbe voluto guida la squadra per mantenere il pareggio.

REGOLI 6 Dove lo metti sta, sempre pronto, con quel sinistro delicato che adopra sempre con precisione chirurgica. Mi pare, però, tra quelli un pò più stanchi.

TARTAGLIONE 5 Non riesce a dare energia nuova alla mediana. Qualche imprecisione di troppo in appoggio anche per giocate semplici. Il diciannovenne, però, non si tira mai indietro quando c'è da lottare.

MINARDI 6 Oggi un pò meno brillante del solito. Ma è un ragazzo interessante per quantità, qualità e duttilità.

HAMILI 6 Non alza i giri del motore come fa normalmente, ma distribuisce bene i palloni che servono alla squadra. Attenzione però ai cartellini gialli, ne prende qualcuno di troppo.

LUPERINI 7 Ma quanto corre, quanto lotta. Impressiona soprattutto il modo generosissimo di dare il massimo e sempre di più.

VRIONI 5,5 Anche oggi ha una palla d'oro per segnare in piena area di rigore ma il portiere (l'ex arancione Aresti) esce bene e gli nega il gol. Il giocatore è un pò acerbo, ma c'è, prende forma.

FERRARI 5 E' stanco, fino ad ora ha fatto reparto da solo lottando contro reparti interi che si occupavano solo di lui. Esce stravolto dalla fatica.

MULAS 5 Qualche galoppata palla al piede, ma poi il suo ardore agonistico finisce presto.

ZAPPA  5 Non pervenuto

BOGGIAN S.V. Entra solo per fare rifiatare Ferrari