Le Pagelle di Olbia - Pistoiese 1-1

25.11.2018

                                 Fanucchi ad Olbia è tornato al gol

di Athos Querci

PISTOIESE 6 Un pareggio alla vigilia era accettabile, ma la squadra non è stata brillante come una settimana fa. La manovra o il giro palla come si dice oggi, non è nel dna di questa squadra. Essere andati in vantaggio però aveva fatto sognare il colpaccio, anche se il risultato è giusto.

ASTA 6 Riesce a "insabbiare" i sardi, rispondendo colpo su colpo ai giovani temibili avversari, ma i contropiedi letali visti nelle partite precedenti non ci sono stati. Poi con 5 cambi a disposizione potrebbe provare a mischiare un pò le carte agli avversari.

MELI 7 Una sicurezza, sempre pronto. Due belle parate: al 4° sul primo palo e a metà 2° tempo quando respinge un bolide da 25 metri.

EL KAOUAKIBI 5,5 Se la deve vedere con un brutto cliente come Ragatzu e tutto sommato riesce a contenerlo. Ma in occasione del pareggio non scala e tiene in gioco Ceter che pareggia.

DOSSENA 7 Sicuro in ogni circostanza con chiusure provvidenziali. E il bomber avversario Ogunseye si trova davanti una barriera insuperabile.

CECCARELLI 7 Dirige la difesa come si deve, con la sicurezza acquisita nelle tante partite che ha alle spalle.

TERIGI 7 Non sbaglia più. Un baluardo anche lui con cui l'attacco dell'Olbia deve fare i conti.

CAGNANO 6 Non proprio irreprensibile, anche perchè Ceter è un brutto cliente e più di una volta si fa superare. Inoltre la verve del colombiano lo costringe a restare più indietro. Tiene però "botta".

LUPERINI 6,5 Potrebbe stare immobile ed essere utile lo stesso, ma oggi ha fatto meno ripartenze che sono la sua caratteristica.

VITIELLO 6 Qualche sbaglio lo commette, però dà fastidio agli avversari, prende falli, si fa vedere. Cala nel finale.

PICCHI 6 L'atteggiamento è sempre grintoso e quello giusto per recuperare palla e innescare i compagni. Ma a volte sembra assentarsi dalla partita.

FANUCCHI 6,5 Mezzo voto in più per il gol, ma oggi non era molto ispirato.

LATTE L. 5 I movimenti sono buoni, da attaccante, ma solo i movimenti perchè gioca pochissimi palloni e non tira mai in porta.

ROVINI 5,5 Una delle sue sciabolate all'86° poteva anche regalare la vittoria, perchè lui vive per tirare in porta. Ma dall'arrivo del nuovo allenatore è l'unico che ci sembra un pò indolente.

CELLINI s.v. Non si può giudicare un giocatore che gioca ogni tanto 15 minuti.