Le Pagelle di Olbia-Pistoiese 1-0

23.02.2020

di Athos Querci

Il vice allenatore ha guidato la squadra causa la squalifica di Pancaro
Il vice allenatore ha guidato la squadra causa la squalifica di Pancaro

PISTOIESE: 5 Un passo indietro per la giovanissima squadra arancione che è pure priva di diversi titolari e tutti giocatori di centrocampo. Manovra lenta, prevedibile. Batte 10 calci d'angolo dai quali non scaturisce quasi niente. E la mancanza di un attaccante puro a fianco di Gucci comincia a farsi sentire.

TAMMARO (Pancaro): 5 A centrocampo schiera quelli che sono abili. Ma dopo lo svantaggio ha un'ora di tempo (e l'ultimo quarto d'ora con un uomo in più) per rimediare. Ma non riesce a trovare le mosse per raddrizzare il risultato.

PISSERI: 6 Non può far niente sul gol. Poi trascorre una domenica di riposo.

DAMETTO: 5,5 Una pericolosa indecisione in area al 58° e impreciso in qualche appoggio. Strano.

CAMILLERI: 5,5 Avanza sempre con lentezza per trovare il passaggio giusto. Insieme a Terigi riesce sempre a fermare gli attaccanti sardi, tranne che in un'occasione, che costa la sconfitta.

TERIGI: 5,5 Un suo provvidenziale intervento al 12° su Ogunseye salva il gol, ma si fa fregare da Cocco che libera l'italo-nigeriano mandandolo in gol.

MAZZARANI: 5 Non lascia traccia perchè non riesce ad entrare in partita. Qualche panchina di troppo lo hanno evidentemente un pò demoralizzato. Al 28° un bel lancio di Terigi lo trova solo in area, ma spreca malamente.

VALIANI: 6 Torna a centrocampo e butta sul campo il mestiere cercando i raccordi fra i vari settori. Al 57° va vicinissimo al pareggio dopo una bella azione di tutta la squadra.

SPINOZZI: 6 Gioca da play sostituendo quelli che giocano in quel ruolo (Vitiello-Bordin). Tutto sommato se la cava e contiene, senza però fare la necessaria tessitura.

CERRETELLI: 6 Il più pericoloso in attacco. Spettacolare la punizione al 14° dove l'ex Aresti fa un miracolo rischiando di schiantarsi contro il palo. Ad un minuto dal termine di testa va vicinissimo al pareggio.

FAVALE: 6 Corre veramente tanto in difesa e in attacco, sbattendosi contro i fallosissimi giocatori dell'Olbia. Esce stanchissimo.

MORACHIOLI: 5,5 Cerca di mettere un pò di pepe sulla fascia, ma gioca a sprazzi. Evanescente.

GUCCI: 6 Sempre pronto alla battaglia in prima linea, ma è sempre troppo solo.

FALCONE: 6 Entra subito bene in partita e porta un pò di qualità. Cerca di pungere. Forse ora è pronto anche per ripartire dall'inizio.

LLAMAS: 6 Sembra aver ritrovato un pò di energie psico-fisiche

CAPPELLUZZO: 5 Appena entrato dà l'impressione di poter essere utile, ma si spenge quasi subito.

CAPELLINI: S.V.

ARBITRO DE TOMMASO DI RIMINI: 5 Caotica distribuzione dei cartellini. Amminisce subito Della Berardina che ha menato tutto l'incontro per poi espellerlo (finalmente) solo a 15' dal termine. Ammonisce all'inizio anche Valiani che non aveva commesso niente. Dopo non ha sanzionato col giallo dei falli dei padroni di casa assurdi.