Le pagelle di Montevarchi - Pistoiese 1 - 1

07.03.2022

di Graziano Breschi


SECULIN 6 Poco impegnato se la cava senza particolari problemi. Sul gol subito non può farci niente.

MORETTI 6 Con l'uomo brevilineo, vista la sua stazza, si trova un po' in difficolta, ma la pagnotta la porta sempre a casa perché ha grande generosità anche nel proporsi in avanti.

PORTANOVA 7 Dalle sue parti non si passa. Tenace, combattivo e pure elegante, vedi quando si permette una veronica da altre platee. Bravo.

SOTTINI 6 Meno preciso di altre volte. Sbaglia sul gol del Montevarchi concedendo una palla sanguinosa nella metà campo avversaria, al veloce Sorrentino che corre verso la porta di Seculin per oltre cinquanta metri senza che l'ex interista riesca a fermarlo. Col passare dei minuti si riscatta e nel finale di primo tempo intercetta una ripartenza che avrebbe potuto far male.

MEZZONI 6,5 Una prima frazione spettacolare sulla fascia destra dove gli avversari non lo prendono mai, poi un progressivo calo che porta il mister alla sua sostituzione. (73' Venturini 6 Dopo un paio di turni di stop rientra bene e la sua è una presenza importante, anche in prospettiva)

MARCUCCI 7 Meriterebbe anche un mezzo voto in più, che non gli concediamo, per la palla regalata a Jallow e poi sprecata dallo stesso gambiano al minuto 84, che avrebbe potuto dare la vittoria al Montevarchi. E' il vero perno del centrocampo ed è sempre nel vivo del gioco.

PAOLINI 6,5 Un primo tempo di spessore e qualità poi il solito problema muscolare che lo fa uscire (46' PERTICA 5,5 Non è in buona condizione fisica e lo si vede. Corre ma sbaglia facili palloni)

MARTINA 7 Avesse pure il piede non giocherebbe qui. Le sue accelerazioni sulla fascia sinistra sono un incubo per i rossoblu, vedi l'occasione dove si procura il rigore. (80' NICA S.V.)

SUCIU 6,5 I primi quarantacinque sono veramente di livello poi progressivamente cala. Ha grosse qualità e speriamo che cresca a livello fisico.

PINZAUTI 5,5 Alessandrini gli concede fiducia dopo i due gol di domenica scorsa ma il ragazzo non lo ripaga. Sempre goffo nelle movenze, sbaglia passaggi elementari. Una conclusione a rete.(67'. DI MASSIMO 5,5 Sembra imballato. Non riesce mai ad incidere. La squadra avrebbe bisogno delle sue giocate)

VANO 6,5 Trasforma con freddezza il rigore e arriva, in classifica marcatori, quasi alla doppia cifra. Poi lotta, usando la solita veemenza, con i difensori avversari. Tenace.(80' BOCIC S.V.)

IL Mister: MARCO ALESSANDRINI 6.Deve lavorare in costante difficoltà per colpa degli infortuni che colpiscono i suoi giocatori. Ad inizio partita la sua squadra sembra sorpresa dal pressing inizio dei locali, poi progressivamente i ragazzi si sciolgono, lottano e nel finale stringono i denti per conservare il prezioso pareggio.

L'arbitro: ETTORE LONGO di Cuneo 6,5 Conduce una gara senza sbavature. Dimostra carattere e personalità.