Le pagelle di Modena - Pistoiese 6 - 1

29.11.2021

di Graziano Breschi

Crespi 5: Eccetto che sulla sesta rete ha poche responsabilità.

Gennari 4,5: Il ragazzo finora era stato fra i più positivi, a Modena anche lui naufraga con il resto dei compagni

Ricci 4,5: Più compassato del solito, lui che non è un fulmine di guerra. Non riesce mai a chiudere sugli avanti canarini.

Sottini 4,5: E' il più giovane dei tre di difesa e non può niente in una giornata così nera.

Moretti 4,5: Non si vede mai, quasi non fosse in campo, lui che solitamente è cosi propositivo.

Santoro 4,5: Impalpabile, avulso dal gioco. Dovrebbe essere il regista ma non fa nemmeno...l'aiuto regista.(Dal 50' Tempesti S.V. Dopo tanto tempo viene rimandato in campo, quando il risultato è compromesso. Quasi uno smacco per il ragazzo)

Castellano 4,5 E' quello di sempre, il grande assente, in più questa volta concede la palla del raddoppio agli avversari. ( Dal 79' Mal S.V.)

Romano 4,5: Finora era stato il migliore del centrocampo, a Modena disputa la sua peggiore partita. Regala maldestramente il gol del vantaggio ai locali facendo quello che non si dovrebbe mai fare, il passaggio all'indietro in un'area affollata. L'errore lo manda in confusione, sparisce e viene sostituito.(Dal 46' Valiani 5 Tanta corsa ma a vuoto)

Martina 5,5: Il meno peggio, qualche accelerazione ed il passaggio per il gol della bandiera. Può comunque fare meglio.

D'Antoni 4,5: Confermato dall'inizio, l'ex canarino non perviene mai (dal 46' Stijepovic 4 Ma era in campo?)

Pinzauti 4,5: Si fa vedere raramente, gioca solo un tempo (Dal 46' Vano 5,5 realizza il gol della bandiera ma si fa beccare in un ingenuo fallo, lui già diffidato, che lo terrà fuori domenica prossima contro il Gubbio)

Sassarini 4: E' il più responsabile della situazione di classifica. Otto sconfitte in sedici gare sono troppe. La squadra sembra non avere una identità ben precisa. Si dimostra spesso presuntuoso volendo imporre la propria idea calcistica quando invece, secondo noi, andrebbe usato un atteggiamento più umile, soprattutto quando non si dispone di un organico particolarmente eccelso. Non ha certamente tutte le responsabilità della situazione attuale ma perseverare con lui in panchina potrebbe essere assai pericoloso.

L'arbitro Mattia Caldera di Como 6,5: La partita non presenta difficoltà di nessun genere per l'arbitro lariano. Dopo trentaquattro minuti i giochi sono fatti e non ci sono episodi difficili da valutare. E' sempre vicino all'azione.