Le pagelle di Lucchese - Pistoiese 1 - 1

04.04.2018

di Graziano Breschi

PISTOIESE 7 Mai doma! Seppur priva, per oltre metà gara, di un uomo importante come Vrioni ed in inferiorità numerica nell'ultimo scorcio di partita, si batte con orgoglio e furore leonino.

INDIANI 6,5 Ribadisce nel dopo gara che l'atteggiamento tenuto a Lucca sarà anche quello delle cinque partite che ancora mancano alla fine del campionato. Niente tatticismi e "Andremo in campo per vincere sempre e comunque"

ZACCAGNO 6 Deve migliorare con i piedi ma...con le mani è una sicurezza e lo dimostra con un intervento prodigioso su Parker.

MULAS 6,5 Il ragazzo è in crescita. Svolge con disinvoltura sia la fase offensiva che quella difensiva. (dall' 80') CERRETELLI 6 Solo quindici minuti per il diciottenne ma di buona sostanza.

TERIGI 5 Una prestazione senza infamia e senza lode, macchiata da un fallo inutile, che lascia la squadra in dieci, in un momento importante dell'incontro.

QUARANTA 5 L'insufficienza è dovuta al grave errore che innesca il gol del vantaggio rossonero anche se in realtà disputa una onesta partita.

REGOLI 6,5 C'è sempre. Lotta in ogni parte del campo e dimostra attaccamento alla maglia. Ce ne fossero calciatori così!

NARDINI 6,5 Forse la migliore prestazione del ragazzo di Fiumalbo, da quando veste l'arancione. A dispetto della carta di identità corre a perdifiato ed è una "zecca" nel fianco destro della Lucchese. Suo il prezioso cross del gol di Luperini.

ZAPPA 6 Rispolverato titolare nell'undici iniziale, dopo tre mesi, affronta l'incontro con impegno e maggior lucidità di altre volte. Una sua micidiale punizione costringe Albertoni al super intervento. PAPINI (dal 67') 6 Mette al servizio della squadra la sua esperienza ed è utilissimo sia nella fase di contenimento che in quella propositiva.

PICCHI 5,5 Ci aspettiamo di più dall'ex Empoli. Manca di continuità. Qualche bella iniziativa per poi scomparire per lunghi minuti. Ha i mezzi per fare benissimo, devi farceli vedere. LUPERINI (dal 67') 7 Sta tornando il "Lupo" del girone di andata. Ventotto minuti giocati alla grande con accelerazioni che lasciano sul posto gli avversari. Il gol, poi, è di quelli pesanti. Bellissima la sua corsa, rabbiosa, verso la lontana curva dei tifosi arancioni, per condividerne l'esultanza. Lo vogliamo così!

HAMILI 7 Ancora una prestazione top. Corre e imposta come pochi sanno fare in questa categoria. I dirimpettai lucchesi sono spesso costretti alla scorrettezza per arginarlo.

FERRARI 6 Ha il merito di tenere - con la sua fisicità - in apprensione la retroguardia della pantera, ma certi errori sottoporta, se vogliamo provare a vincere, proprio non andrebbero fatti

VRIONI N.G. Solo mezzora scarsa di presenza, poco per dare un giudizio sereno. SURRACO (dal 31') 6,5 Entra bene in partita ed amministra il pallone come sa fare lui. Tenta anche il gol ma Albertoni dice no.