Le Pagelle di Lucchese - Pistoiese 1-0

20.01.2019

di Athos Querci

PISTOIESE: 4,5 La squadra aveva terminato bene il 2018 e faceva ben sperare. Si è ripresentata dopo 20 giorni di sosta, senza nè capo, nè coda. Nel derby contro la Lucchese in alcuni momenti è stata inguardabile. Il portiere ospite non deve fare nemmeno una parata in 95'

ASTA 5  La squadra che fino ad oggi non ha mai fallito, in quanto a determinazione e voglia di fare, contro i rossoneri era fiacca, timida, abulica. I suoi ragazzi non hanno combinato niente di buono. Solo errori e tanti.

MELI 4,5 Ad ogni punizione sta fermo..e se il pallone è nello specchio va in rete. Anche oggi non si muove nemmeno. Non vede partire il tiro e non lo vede arrivare. Gol e sconfitta.

El KAOUAKIBI 5 Poco straripante come è di solito. Il fisico ce lo mette sempre, ma gioca così così e le sue discese sono mancate molto.

MUSCAT 5 Non può solo spazzare. A volte c'è bisogno anche di piedi più educati, una svirgolata nei minuti di recupero che poteva aiutare la squadra a tentare di impostare un'azione d'attacco è stata proprio brutta a vedersi.

CECCARELLI 6 Cosa può  fare se i compagni di reparto sbagliano e i centrocampisti non fanno filtro? Comunque  meno male che c'è lui.

TERIGI 5,5 Essendo di Lucca voleva certamente fare qualcosa d'importante e infatti va vicino al gol in un paio d'occasioni, ma la seconda la spreca in modo sciagurato tirando in curva un pallone facile per segnare.

CAGNANO 5,5 Si vede solo a battere calci d'angolo e punizioni. Mai una discesa con conseguente cross, ma non gioca esterno sinistro?

LUPERINI 5 Sottotono. Tanto lavoro, poca lucidità. Nervoso, ammonito e sarà squalificato.

PICCHI 6 Gioca più indietro con l'arrivo del suo ex compagno Fantacci , e rispetto alle ultime modeste prestazioni, tutto sommato dà il suo contributo. Mi è parso più riposato e più fresco.

FANTACCI 5,5 La voglia di giocare e di fare bella figura nella sua città è tanta. Si vede che sa fare discrete cose con la palla. Ma si deve chiaramente ancora inserire perchè oggi, spesso "spariva" dal campo.

FANUCCHI 5 Un altro lucchese (e anche ex rossonero) in campo, ma prende tante botte. Prova a creare qualcosa per sè e per gli altri, ma non mostra la consueta lucidità.

FORTE 5 La voglia non gli manca ma gira a vuoto, sbaglia molto. Sembra che abbia sempre in canna qualcosa d'importante da sparare e spara, ma a salve.

LATTE LATH 5 In dieci minuti dal suo ingresso subisce una moltitudine di falli. Ma fa poco e niente e poi non trova mai il modo di provare a fare un tiro verso la porta.

TARTAGLIONE 5 Entra subito in partita e ce la mette proprio tutta. Ci spieghi però quella punizione che non si è capito con il compagno. Non si spreca così un'occasione, bastava fare un cross in area senza fare tanti schemi, magari chissà poteva nascera qualcosa di buono

REGOLI S.V. Bentornato

LLAMAS S.V. Forse meriterebbe qualche occasione in più per giocare

SALLUSTIO S.V.


Meli a terra
Meli a terra