Le pagelle di Lentigione - Pistoiese 0 - 1

21.11.2022

di Graziano Breschi

MAGRI 6,5 E' all'esordio in campionato perché il titolare Urbietis si infortuna all'ultimo istante. Non lo fa rimpiangere e seppur poco impegnato conferisce sicurezza ai compagni di reparto.

PERTICA 6,5 Meriterebbe 7 per come si comporta sia in fase difensiva che quando si sposta a centrocampo. Il mezzo voto in meno per il marchiano errore di conclusione a pochi passi dalla porta Un gol che avrebbe chiuso l'incontro e che invece ha tenuto aperto il risultato fino al triplice fischio.

VISCOMI 7,5 La miglior partita da quando è a Pistoia. Una gara praticamente senza errori. Comanda la difesa da calciatore consumato. Da lì non si passa.

DAVI' 7 Consonni lo conferma come centrale difensivo e fa bene. Roccioso e deciso si oppone con successo al tanto decantato Formato che riduce in...formato ridotto.

ARCURI 6 Prestazione sufficiente se non altro per la grande volontà e l'energia che ci mette. Deve limare ancora certi errori in disimpegno che mettono in ansia i compagni.

MEHIC 6 Meno brillante che in precedenti circostanze. Il mister se ne accorge e quando il Lentigione si fa sotto lo sostituisce con un difensore e sposta Pertica al suo posto. (64' BENASSI 6,5 al rientro dopo la squalifica entra subito bene in partita posizionandosi sull'out destro, Dalle sue parti non si passa)

CAPONI 7,5 Il capitano si ripete su alti livelli. Non di fioretto ma di sciabola. Una diga.

SIGHINOLFI 6 Lavoro oscuro ma efficace. Nei tre di centrompo ci può stare

MACRI' 6,5 E' bravo a servire l'invitante pallone che Di Biase mette dentro e poi si ripete servendo a Pertica la possibilità del raddoppio. Si intestardisce, poi, in tanti inutili drbbling in cui perde pericolosamente il pallone. E' un po' il suo limite ma...altrimenti non sarebbe in D. (80'URBINATI SV.)

DI BIASE 8 Diamo a Gianmarco il voto più alto. Mobile, generoso, tenace e pure realizzatore. Diciassette anni fra qualche giorno e... non dimostrarli, sembra un veterano. E poi quando parte titolare la Pistoiese vince sempre. Di grande prospettiva.

BARZOTTI 6 Una partita densa di generosità. Utile anche in ripiegamento. Si vede poco in fase conclusiva. (83' CITRO S.V.)

Il Mister LUIGI CONSONNI 7 Ripropone la squadra che domenica scorsa aveva strabattuto  il Fanfulla e fa bene. I ragazzi dimostrano di essere coesi e convinti di portare via l'intera posta. Sente la partita e si agita molto, è ammonito per la seconda domenica di fila. Preferiamo gli allenatori così, sanguigni.

L'ARBITRO: MATTEO DINI di Città di Castello 7 Chiamato all'ultimo istante a sostituire il designato Pasculli dimostra quelle capacità che un direttore di gara deve avere. Vicinanza all'azione, giusta interpretazione dei falli e delle ammonizioni