Le Pagelle di Juventus U.23-Pistoiese 0-2

10.11.2019

di Athos Querci

Llamas autore di un gran gol
Llamas autore di un gran gol

PISTOIESE: 8 Padrona del campo. Gli arancioni corrono per 95' e mai a vuoto, con cognizione di causa. Sicuramente la migliore partita fatta fin'ora che proietta la squadra in una zona godibilissima, nemmeno mai sperata un mese fa.

PANCARO: 8 Prepara la partita perfettamente. La squadra raccolta quando non è in possesso, fa male quando riparte. Tutti sanno cosa devono fare senza mai perdersi in atteggiamente narcisisti. Gli errori sono solo fatti singolarmente e spesso sono di gioventù. Ha dato inoltre una tranquillità a tutti.

PISSERI: 6,5 Si deve sporcare i guanti solo su una velenosa punizione nel primo tempo. Poi, quasi spettatore non pagante. Ha finito la partita "arrabbiato" perchè in questo modo gli è "scesa" la media voto.

DAMETTO: 7 E'  "travestito da "Zorro" , ma si riconosce benissimo. E' ancora preciso, attento, ordinato. Il suo rientro ci voleva, anche se chi l'ha sostituito in queste 5 partite ha fatto il suo dovere.

CAMILLERI: 8 Governatore a testa alta, domina, chiude. Gioca che sembra un normale signore che sta leggendo tranquillamente La Gazzetta dello Sport.

TERIGI: 6,5 Vitalità corposa, sostanziosa, perchè quando la squadra gioca più raccolta lui si disimpegna meglio.

FERRARINI: 8 Una mosca fastidiosa sempre sul viso bianconero che non riesce mai a prenderla. In uno dei suoi cross pesca la testa di Gucci che viene anticipato con una mano causando il rigore. Mentre semina gli avversari sulla fascia si è "lamentato anche il guardialinee, perchè non riusciva a seguirlo".

CERRETELLI: 6 Sufficienza stiracchiata, ma oggi il biondo arancione è stranamente molle. Perde qualche palla vicino all'area che poteva generare qualche situazione pericolosa.

BORDIN: 7,5  Un guard rail d'acciaio. Migliora la sicurezza della difesa riducendo al minimo eventuali incursioni dei giovani della juventini.

VALIANI: 8 Un adulto giovanissimo che corre senza mai un attimo di tregua. Dà una bella lezione ai suoi giovani compagni e anche ai futuri campioncini bianconeri dimostrando come si gioca e come si sta in campo.

LLAMAS: 8 Gioca contro il velocissimo e bravissimo nazionale nord coreano Han e lo limita fino a portarlo alla sostituzione. Poi decide di far vedere che il suo sinistro è un piede letale e risponde, come meglio non poteva, alle critiche di domenica scorsa, segnando con una sassata meravigliosa.

GUCCI: 7,5 Lavora tanto, ma tanto, per la squadra. E poi è sempre pronto in area a ricevere i cross di Ferrarini. Se alla Pistoiese hanno già assegnato 8 rigori in 14 partite molto merito e anche di questo ragazzo che qualche anno fa giocava solo per far gol. Ora è un giocatore, vero.

STIJEPOVIC: 6,5 Il talento c'è (al 42° si porta avanti un pallone con tecnica pura e caparbietà). Batte ancora un rigore perfetto. Certo manca di continuità e a volte affoga in un bicchier d'acqua. Ma giocando spesso (Pancaro lo sta palsmando bene sotto tutti i punti di vista) potrebbe espolodere da un momento all'altro.

BARTOLETTI: 6,5 Entra (bene come domenica scorsa) per dare sostanza e per aiutare a portare a casa tre punti d'oro. 

CAPPELLUZZO: 6 Pancaro gli chiede di fare il Gucci. Ordine eseguito.

SPINOZZI: S.V.

Arbitro: CHERCHI di Carbonia 8 Vede tutto, fischia a modo. Futuro da grande fischietto.