Le pagelle di Imolese - Pistoiese 1 - 1

20.10.2021

di Graziano Breschi

Pozzi6,5: Torna titolare perche Crespi accusa linee di febbre. Se la cava bene e nulla può sul tiro della domenica di Liviero. Nella ripresa si oppone bellamente sulle conclusioni di Benedetti e Padovan. Da contarci.

Sottini 5,5: deve sostituire un giocatore importante come Gennari e non sempre riesce nel compito, soprattutto nella prima frazione dove appare spesso in affanno.

Ricci 6: Partita attenta, senza errori. Comanda la difesa e nel convulso finale si spinge anche in avanti

Sabotic 6: Sembra, finalmente, in crescita. Non commette quegli errori che avevano contraddistinto le precedenti partite. La difesa arancione ha bisogno che torni agli standard del passato.

Mezzoni 5,5: parte bene, poi si smarrisce un po', però il ragazzo, che a noi piace tantissimo, ha molte attenuanti, vedi il recupero dopo il grave infortunio. Siamo però sicuri che verrà fuori perché ha grosse doti. (dall'88' Moretti S.V.)

Santoro 7: Ecco il giocatore che ci avevano descritto. Finalmente prende il pallino del centrocampo e fa girare la squadra. Peccato che al suo fianco non abbia centrocampisti di ruolo.

Mal 5,5: E' il voto di sempre. Il ragazzo non riesce a fare il salto di qualità. (Dal 63' Valiani 6: Il cambio conferisce più dinamicità alla squadra. Il capitano si posiziona a destra e crea ansie agli avversari).

Castellano 5: girottola per il campo, senza mai dare concretezza all'azione. Paga il fatto di non essere un centrocampista di ruolo e questo lo penalizza. Viene sostituito dopo quarantacinque minuti. (dal 46' Vano 6 è il lottatore di sempre, sgomita, combatte e apre i corridoi ai compagni, peccato non abbia tanta confidenza con il gol come dimostra la sua carriera)

Martina 7,5: Ha una marcia in più e su quella fascia sinistra è incontenibile con le sue accelerazioni. Sforna continui assist per i compagni e finalmente su uno di questi Romano pareggia. Meriterebbe 8 se fosse più preciso in una conclusione da centro area.Devastante.

Stijepovic 4,5: Stentiamo a credere come società importanti come Sampdoria e Spezia abbiano investito sul ragazzo. In campo è spesso irritante nelle sue indolenti movenze. Non riesce a dare nessun apporto alla squadra. (Dal 46' Romano 6,5: Entra all'inizio della ripresa e si posiziona subito nella zona che predilige, quella di trequartista, anche favorito dall'arretramento dell'Imolese. Realizza un bel gol dove fa vedere tutta la sua tecnica. Stop e sinistro di potenza. Utile.

Pinzauti 5,5: Generoso come sempre, ma come al solito poco incisivo in fase conclusiva, in quello , insomma, che dovrebbe essere il suo mestiere, fare gol. (Dal 68' Ubaldi 5,5: valgono le stesse considerazioni di Pinzauti)

Sassarini 6: Fa turnover e questo, visti gli impegni ravvicinati, ci può stare. Vede assai bene i cambi sia ad inizio che in corso della ripresa e questo è un grosso merito. Avrebbe pure bisogno di un po' di fortuna, che non guasta mai, e che finora non ha avuto.

L'arbitro ABDOULAYE DIOP di Treviglio 6,5: . Si fa notare poco e questo è un gran pregio per un arbitro. Dirige la gara con autorevolezza. Bravo .