Le pagelle di Imolese - Pistoiese 1 - 0

16.05.2022
di Graziano Breschi


SECULIN 6 Non è mai chiamato in causa, fa lo spettatore non pagante.

MEZZONI 5,5 Non è il solito e pur non commettendo particolari errori non riesce a dare il contributo di qualche partita fa.

PORTANOVA 6,5. Partita di sostanza e agonismo, è l'ultimo ad arrendersi. Da centrale, certamente soffre sui palloni alti, ma questo è dovuto principalmente alla sua altezza non particolarmente eccelsa. Si fa notare anche per l'aiuto alla fase offensiva

SOTTINI 6,5 In dubbio fino alla fine offre una prestazione veramente importante. Si erge a baluardo e alla fine stremato e con i crampi è costretto all'uscita. Chissà se con lui in campo sarebbe arrivato il gol dell'Imolese. (79'VENTURINI SV.)

MARTINA 5,5 Prestazione apatica. Priva di sostanza. Qualche accelerazione ma niente più. (34'st. NICA SV.)

MARCUCCI 6 Lavoro oscuro ma come al solito prezioso. In fondo è l'unico centrocampista di ruolo di cui dispone la squadra. Si merita la sufficienza.

FOLPRECHT 4 La grande delusione della campagna di riparazione. Inconsistente, inconcludente e fuori dal gioco. Un fantasma. Nelle ultime partite pure falloso. La sua espulsione grida vendetta. (78' PERTICA S.V.)

SUCIU 5,5 Non è il Suciu che conoscevamo. Sembra fuori dal contesto. Non ha mai la giocata determinante e sembra soffrire, lui così esperto, il clima dello spareggio.

BOCIC 6 Il giocatore c'è. Sgusciante e imprendibile per la retroguardia rossoblù. Costringe al fallo Benedetti e lo fa espellere, è l'unico che impensierisce il portiere avversario. E' destinato ad una buona carriera in categoria superiore.

DI MASSIMO 5,5 L'impegno non gli fa difetto ma vorremmo che almeno una volta facesse qualcosa di concreto, invece gira e rigira non combina niente. Arrivato a Pistoia con buone credenziali ha veramente deluso. (19'st.MORETTI 6 Non è particolarmente bello a vedersi ma quando è chiamato in causa risponde sempre presente. Umile.)

PINZAUTI 5,5 Dopo un campionato intero non siamo riusciti a capire cos'è. Un centravanti, una seconda punta? In fase offensiva sbaglia spesso la conclusione ed in appoggio perde palloni elementari. Sostituto alla ripresa dei secondi quarantacinqueperchè l'uscita di Folprecht necessita di copertura a centrocampo. (46' PERTICA 5,5 Entra dopo l'intervallo per riequilibrare la squadra ma il suo contributo è minimo. Nel finale, nei minuti di recupero calcia a rete ma non con la necessaria forza e Rossi gli si oppone. Ha il contratto e nella categoria inferiore può essere importante.

IL Mister: MARCO ALESSANDRINI 4,5 Nelle ultime gare non ci è piaciuto e lo avevamo detto anche domenica scorsa dove solo il risultato gli aveva dato ragione. Nella gara di ieri gestisce le sostituzioni come peggio non potrebbe. L'ultima mezz'ora è da incubo con la squadra tutta rinserrata nella propria metà campo.

L'arbitro: MARIO CASCONE di Nocera Inferiore 6 Arbitraggio appena sufficiente. Non commette particolari errori ma consente anche tanta perdita di tempo.e dà l'impressione di essere in tensione. Il recupero sarebbe più sostanzioso dei sei minuti concessi. Dice niente il fatto che sia al quinto anno in categoria? A 36 anni di solito si arbitra in serie B.