Le pagelle di Gubbio - Pistoiese 2 - 2

10.04.2022

di Graziano Breschi

SECULIN 7 E' la solita saracinesca, si oppone con bravura alle bordate degli attaccanti eugubini sia nel primo che nel secondo tempo. Si arrende soltanto, sulle solite conclusioni da distanza ravvicinata dove i compagni non lo aiutano.

MORETTI 6 Disputa una buona gara e meriterebbe un voto più alto. Soffre nonostante il gran fisico sulle palle alte, vedi quando pur essendo davanti all'avversario, non riesce a prendere il pallone che Signorini mette in rete.

PORTANOVA 6.  Roccioso quanto basta si oppone con veemenza agli avversari. Soffre pure lui sui palloni aerei.

SOTTINI 6 Vale un po' quanto detto per Moretti, a conferma che i giudizi, nel calcio sono spesso condizionati dal risultato. La sua prestazione non è per niente male, però quando c'è da difendere sui palloni alti emerge la sofferenza.

MEZZONI 6 Le sue uscite non sono frequenti come al solito ma la sua prestazione è comunque buona anche in fase difensiva dove sbriga un paio di situazioni pericolose. (. (66' VENTURINI S.V.)

MARCUCCI 5,5 Per la prestazione meriterebbe la sufficienza piena ma pesa come un macigno la grossa ingenuità del minuto 80 quando getta in angolo un pallone che avrebbe tranquillamente potuto metterein fallo laterale. Guarda caso dall'angolo scaturisce il gol che ridà coraggio ai rossoblù.

FOLPRECHT 5,5 Ancora una prestazione anonima del ceco. Arrivato a Pistoia con buone credenziale sta deludendo assai. Mai nel vivo del gioco, non eccelle né in interdizione né in fase di impostazione. (86' PERTICA S.V.)

MARTINA 6,5 Prestazione più che sufficiente, il ragazzo nelle ultime gare è pure cresciuto in fase difensiva dove prima soffriva. Sembra in un buon momento di forma.

SUCIU 6,5 E' in crescita partita dopo partita. Elegante e manovriero è autore di una bella rete. Sarà utile in questa delicata fase del campionato.

BOCIC 6,5 In perenne movimento mette ansia alla retroguardia rossoblù. Sul raddoppio arancione fa un grande strappo concluso da un cross che chiede solo di essere messo in rete e Suciu provvede (90' D'ANTONI S.V.)

VANO 6,5 Arriva al gol numero 11, suo record in categoria. E' giocatore indispensabile in questa squadra, perfino in fase difensiva e guarda caso fintanto che è in campo non ci sono pericoli sui calci piazzati battuti dal Gubbio, perché lui svetta sempre. Peccato per la solita ammonizione che lo terrà fuori giovedì prossimo con il Pescara (73'PINZAUTI S.V.)

IL Mister: MARCO ALESSANDRINI 5,5 Non ci piace la gestione dei cambi che riteniamo tardiva e non particolarmente felice, vedi la sostituzione di Vano che sui palloni alti avrebbe fatto comodo assai e la sostituzione ritardata di un Folprecht assolutamente assente dal gioco

L'arbitro: ALBERTO RUBEN ARENA di Torre del Greco 7 Attento e puntuale nelle valutazioni e nella distribuzione dei cartellini. Conferma quanto di buono si diceva su di lui.