Le pagelle di Gozzano - Pistoiese 1 -1

19.01.2020

di Graziano Breschi

PISTOIESE: 6 Sesto pareggio consecutivo , tredicesimo del campionato. La Pistoiese anche a Gozzano dimostra quelli che sono i propri limiti, soprattuto dalla metà campo in su. L'obiettivo dichiarato della società è la salvezza ma raggiungerla con soli pareggi potrebbe essere pericoloso.

PANCARO: 6 E' alle prese con diverse assenze ma presenta in campo una degna Pistoiese. Non si può certo accusarlo se i suoi giocatori sbagliano gol incredibili. L'unico appunto che possiamo rivolgergli è che, forse, avrebbe potuto togliere prima Ferrarini, già ammonito e assai in crisi nella marcatura del bravo Tomaselli.

SALVALAGGIO: 7 Non fa rimpiangere il titolare Pisseri e già questa è una grande notizia. Si esalta in due, tre interventi determinanti. Sul gol subìto non ha colpe.

DAMETTO: 6,5 Attento e puntuale come sempre. E' una assoluto garanzia.

TERIGI: 7 Con l'assenza di Camilleri diventa l'uomo di riferimento della difesa. Un baluardo affidabilissimo. Realizza anche il suo primo gol in maglia arancione.

CAPELLINI: 6,5 Buona prova dell'ex Juventino che si oppone con bravura agli attaccanti rossoblu.

MAZZARANI: 6,5 Bravo in entrambi le fasi. Questa volta Pancaro lo impiega sull'out sinistro e lui risponde presente. Fa valere spesso la sua fisicità.

VITIELLO: 7 Forse il migliore nell'arco dei novanta minuti. E' in un momento di forma particolare e fa da diga davanti alla difesa.

BORDIN: 6 Potrebbe meritare anche un voto più alto perché a centrocampo se la cava egregiamente, viene penalizzato perché sbaglia due gol incredibili da pochi passi. (Dall'83' CERRETELLI): S.V.

BORTOLOTTI: 5 Scavalla per il campo come fa di solito, con grande generosità, ma la qualità latita. Commette un errore, solo, ad un passo dalla linea bianca, che è assolutamente imperdonabile. (dal 46' TEMPESTI): 6 Parte con il freno a mano tirato, poi si scioglie. Prestazione incoraggiante.

VALIANI: 6 Corre tanto, si sacrifica in un lavoro di raccordo e spesso lo si nota mentre richiama o incoraggia i compagni più giovani. (Dall'87' MORACHIOLI): S.V.

FERRARINI: 6,5 Il voto è la media matematica fra la fase offensiva (8) e quella difensiva (5), ragazzo deve crescere in quest'ultima perché è bastato Tomaselli, uno che fin qui aveva giocato in serie D, a metterlo spesso in difficoltà. (Dall'83' Llamas): S.V.

GUCCI: 6 Lotta come un leone con i difensori avversari e spesso ha la meglio, soprattutto sui palloni alti, quando però deve trasformare in gol dimostra che il mestiere di goleador non è il suo principale mestiere.

ARBITRO: SAIA di Palermo 6 Non incide sull'andamento del match. Distribuisce equamente i cartellini gialli.