Le pagelle di Forlì - Pistoiese 2 - 3

27.02.2023

di Graziano Breschi

PISTOIESE: 8 Ancora una prova di forza e di cuore. Tutti al pezzo per raggiungere la meta tanto agognata. Gli infiniti abbracci finali denotano che tutti ci credono

CONSONNI: 7 Conferma, giustamente, la squadra largamente vittoriosa col Carpi e fa bene. Tutti rispondono presente al mister e questo dimostra che ha saputo creare un insieme di valore.

L' ARBITRO: FILIPPO COLANINNO di Nola 7 E' al quinto anno in categoria. In questo scorcio di campionato ha arbitrato le partite più delicate. Un motivo ci sarà pure. Anche oggi attento, imparziale e autorevole.

VALENTINI: 6 Subisce due gol su cui non ha responsabilità. Un solo intervento, nella seconda frazione, su un tiraccio da lontano su cui si dimostra attento.

VASSALLO 6 Buona prova del ragazzo che si sta inserendo sempre più nel gruppo

VISCOMI 7,5 Un gigante in tutti i sensi, fisicamente e nella prestazione. E' il classico difensore di categoria che non si lascia pregare quando c'è da gettare il pallone in tribuna. Con un pregio in più, quando c'è da appoggiare il pallone lo sa fare più che bene.

DAVI' 7,5 Prestazione di sostanza. Difende con bravura su avversari pericolosi e respinge con vigore tanti palloni che piovono in area. Ha il pregio di saper leggere la partita.

ARCURI: 7 Si ripete con una gara di livello.  Tanta gamba e tanti contrasti vinti per il ragazzo di Livorno. Una piacevole sorpresa, la sua costante crescita.

ANDREOLI 7 Ancora un gol di pregevole fattura in cui dimostra la giusta scaltrezza. E un motorino continuo a cui è difficile strappare il pallone. La vera sorpresa di questo inizio 2023.

CAPONI 7 Meno appariscente che in altre occasioni ma efficace come sempre, soprattutto in fase difensiva quando c'è da difendere, con i denti, il risultato

SIGHINOLFI 7 Uno di quei calciatori che da quando c'è in panchina mister Consonni ha fatto passi da gigante. Anche a Forlì un gara maiuscola con giocate disinvolte. (84' FLORENTINE 6 Dieci minuti con tanta corsa a tamponare gli avversari)

MEHIC 7 Presente in ogni zona del campo, lotta con grande intensità e sradica una infinità di palloni che poi smista ai compagni. Gli perdoniamo pure qualche dribbling di troppo dove perde pericolosamente il pallone, ma è così giovane e con le qualità tecniche che ha può solo migliorare.

DI BIASE: 7 Arriva al decimo gol quando ancora mancano nove giornate alla fine, tanti per un ragazzo di soli 17 anni. Di grande prospettiva. (84' MARTIN GOMEZ S.V.)

BARZOTTI: 7,5 Un bel gol in cui dimostra cosa si deve fare quando ci si trova davanti al portiere. Un cross millimetrico per Andreoli in occasione del 3 a 2. Poi la solita generosità a tutto campo per aiutare la squadra. Cosa chiedere di più? (76'BIAGIONI: 6 Venti minuti di sostanza. Rafforza il reparto difensivo)