Le pagelle di Fermana - Pistoiese 1 - 0

15.11.2021

di Graziano Breschi

Crespi 6: Non ha particolari colpe sul gol subito, effettua due belle parate nella prima frazione e conferisce tranquillità ai compagni di reparto

Gennari 6: Il solito combattente, preciso e puntuale. Esce purtroppo al 51' dopo un duro scontro a centrocampo con un avversario. Avrebbe fatto comodo anche nella fase finale sui calci piazzati. (Dal 51' Sottini 5,5 Prestazione anonima )

Ricci 6: Benino, fa un lavoro magari scolastico, però sbaglia poco.

Sabotic 4,5: E' imbarazzante. Sembra un pivello ed invece ha nelle gambe oltre duecento partite a buoni livelli. Dà continuamente insicurezza al reparto e, non contento, commette due grossolani falli che lasciano la squadra in inferiorità numerica nell'ultimo quarto d'ora.

Moretti 6,5: Buona prestazione la sua. Sta crescendo. Avrebbe meritato forse mezzo voto in meno per il gol clamorosamente mancato nel primo tempo ma lo vogliamo premiare perché in fondo queste occasioni le sbagliano anche quelli più esperti di lui che è un 2002.

Santoro 6: Parte bene e mette in ansia gli avversari. Riolfo allora lo fa francobollare da MBaye e la sua azione diventa più faticosa. Resta comunque l'unico vero centrocampista di cui dispone la squadra.

Castellano 5 Questa volta il mister non gli fa disputare nemmeno l'ora di gioco delle ultime partite. Lo toglie al 51' perché proprio non riesce ad incidere.(Dal 51' Minardi 5: Corre tanto ma a vuoto, è ancora in ritardo di condizione)

Romano 5,5: Alcune cose buone, vedi l'assist al bacio per Moretti, e poi tante pause. (Dal 69' Stijepovic 5,5: Fino all'episodio del presunto rigore è quasi irritante nel suo ciondolare, poi inventa l'azione del presunto rigore con una bella serpentina. Deve dare più continuità alle sue notevoli, potenziali, qualità)

Martina 6: Gli avversari cominciano a conoscerlo e gli dedicano particolari attenzioni. Prestazione comunque positiva la sua, con alcuni cross dal fondo che meriterebbero miglior sorte.(Dal 92' D'Antoni S.V.)

Vano 5,5: Prestazione sottotono, il mister della Fermana lo conosce bene per averlo avuto alle sue dipendenze e gli riserva una marcatura particolare a tutto campo.

Pinzauti 5,5: Svaria su tutto il fronte dell'attacco ma non impensierisce mai il portiere avversario. (Dal 69' Valiani 5,5: Non entra mai nel vivo dell'azione e la sua presenza è impalpabile)

Sassarini 5,5: Mezzo voto in più perché le colpe di questo faticoso inizio di campionato non sono tutte sue. Resta comunque il fatto che questa squadra sembra non avere un'anima. In uno scontro diretto ci saremmo aspettati più garra.

L'arbitro Leonardo Mastrodomenico 5: Ha poco esperienza, solo cinque gare in serie C. C'è da domandarsi come mai il designatore lo mandi ad arbitrare una partita così importante. Il rigore su Stijepovic sembra esserci tutto, ma lui non trova di meglio che ammonire il montenegrino.