Le pagelle di Fanfulla - Pistoiese 0 - 2

20.03.2023

di Graziano Breschi

PISTOIESE: 7 Non bellissima ma concreta e saggia. I ragazzi hanno ben presente qual è l'obiettivo della società e loro cercano di assecondarlo. Grinta, cuore e qualità superiori alla categoria.

ARBITRO STEFANO STRIAMO di Salerno 7 Arbitro attento e obiettivo, dirige con capacità una gara, in verità, agonisticamente tranquilla.

CONSONNI: 7 Memore della bella prova di Florentine ad Agliana lo conferma fin dall'inizio ed il ragazzo gli risponde con una prestazione a tutto campo infarcita pure dal prezioso gol del raddoppio. La squadra è armonica e determinata e la sua mano si vede.

VALENTINI: 6 Poco impegnato, dirige la difesa e richiama i compagni più giovani

VASSALLO: 6 Buona prestazione. Difende bene e si propone in ripartenza. (82' BIAGIONI S.V.)

VISCOMI: 6,5 Partita attenta dove come al solito spazza l'area senza guardare troppo al sottile. Mezzo voto in meno per il cartellino giallo, preso per una grossa ingenuità che un calciatore della sua esperienza non deve fare.

DAVI': 9 Partita praticamente perfetta del centrale difensivo. De Angelis, uno dei migliori attaccanti della categoria, vede la palla solo…al rientro negli spogliatoi. Un mastino che azzanna sempre.

ARCURI: 7 Ancora una gara di sostanza per il soldatino di Livorno che fa della velocità e dell'anticipo le sue caratteristiche principali.

ANFREOLI 7 Il ragazzo di Romagna è un moto perpetuo a tutto campo. Le sue movenze leggiadre sono una rarità in categoria. (82' BARBUTI S.V.)

CAPONI: 6,5 Non è la sua miglior partita ma il capitano è sempre a dettare i ritmi.

MEHIC: 7,5 Un'altra partita di qualità e quantità come ci ha abituati negli ultimi tempi…per giunta impreziosita dal terzo gol stagionale.

FLORENTINE: 7 A sorpresa titolare dal primo munito ripaga la fiducia concessagli dall'allenatore con una prestazione più che positiva. A distanza di sette giorni torna pure al gol.

BARZOTTI: 6,5 Lotta e combatte come suo solito anche se è meno brillante che in altre circostanze, ma c'è da concedergli tutte le attenuanti del caso. Finora ha tirato al massimo e la sosta giunge a proposito per ricaricare le batterie.

MACRI': 6 Dopo essere andato in tribuna ad Agliana rientra dal primo minuto ma non è ancora il brillante giocoliere di qualche domenica fa. Sbaglia due gol facilissimi. (69' DI BIASE S.V.)