Le Pagelle di Entella - Pistoiese 3-1

20.02.2019

di Athos Querci

PISTOIESE 5 La squadra regge bene il primo tempo rischiando solo una volta, ma appena inizia la ripresa subisce subito il gol (e non è la prima volta) e da quel momento in avanti appare, oltre che sfiduciata, piuttosto stanca, senza forza.

ASTA 6 Tatticamente prepara bene la partita chiudendo tutti i varchi agli avversari. Anche Fantacci e Fanucchi danno una mano in questo senso, ma i soliti "golletti" degli avversari scombinano i suoi piani e la squadra non risponde più.

MELI 5 Su una mischia a due metri dalla riga di porta cerca di parare con i piedi invece d'intervenire in tuffo per bloccare la palla. Il gol del pareggio ligure costa caro alla Pistoiese.

EL KAOUAKIBI 5 Poco determinato. In notevole calo di forma.

DOSSENA 6 Del reparto difensivo è quello che sbaglia meno. Nel recupero del 1° tempo va vicino al raddoppio di testa. Però sul gol del 3-1 sbaglia anche lui, lasciando l'attaccante biancoceleste solo che segna indisturbato

CECCARELLI 5 Prende un'ammonizione ingiusta, però il rendimento è inferiore a qualche tempo fa.

TERIGI 5,5 Combatte, è vivo, ma, come i suoi compagni di reparto non esente da colpe sui gol presi.

CAGNANO 5 Rispetta le consegne standosene rintanato a guardia della sua corsia, ma non ha la solita "gamba" e va spesso in sofferenza.

LUPERINI 6,5 Rigore perfetto per il suo 8° gol. Poi la solita partita fatta di recuperi (salva anche un gol in scivolata) e strappi in verticale. Non deve però prendere ammonizioni gratuite, perchè di lui la squadra non può farne a meno.

PETERMANN 6 Un acquisto di nemmeno 20 giorni fa che dimostra di essersi inserito perfettamente negli schemi della squadra. Sembra che ci sia stato da luglio.

FANUCCHI 5,5 Cerca di contenere con tanta volontà i giovani e indiavolati Belli e Icardi che si sovrappongono sulla sua fascia. Forse era meglio, però, farlo entrare a partita in corsa.

FANTACCI 5,5  Si deve preoccupare più di coprire che di offendere (è in grado di fare anche questo), ma oggi non aveva la brillantezza che sarebbe stata necessaria. Del resto dopo 7 partite giocate (bene) a mille all'ora, ci sta che debba riprendere fiato.

MOMENTE' 6 Ha il merito di essersi procurato il rigore (e non è poco). Poichè i suoi compagni sono  impegnati, però, a contenere le sfuriate dei liguri, lui cerca di fare reparto da solo.

FORTE, LLAMAS, PIU, VITIELLO, CELLINI.  S.V. Il mister li fa entrare per cambiare schema nel tentativo di recuperare lo svantaggio, ma non riescono a fare granchè.

Arbitro: TREMOLADA DI MONZA 5.5 Si era già notato venti giorni fa che gli arbitri hanno un occhio di riguardo verso questa squadra che doveva (giustamente) giocare in B, però la Pistoiese cosa c'entra? Il rigore che taglia le gambe agli arancioni, infatti, è molto, ma molto dubbio.