Le pagelle di Crema - Pistoiese 1 - 1

di Graziano Breschi
PISTOIESE: 6,5 Sono tredici i risultati positivi in campionato, più le tre gare di Coppa Italia, una imbattibilità che comincia ad essere importante. Peccato quell'unico errore che ha compromesso una vittoria che sarebbe stata più che meritata. Quello che anche oggi è emerso è che la squadra ha valori importanti che alla lunga potranno essere decisivi: cifra tecnica, autorevolezza e carattere, c'è solo da aggiustare qualcosina ma siamo solo alla tredicesima partita… Lassù in cima ci sono sei squadre in quattro punti, un campionato tiratissimo e allora è il momento di ingranare la marcia giusta.
GIULIANI: 6 Voto di stima, non compie una parata che sia una. Incolpevole sul gol.
CUOMO 6,5 Bravo in ogni frangente della partita. Accompagna spesso l'azione offensiva.
GENNARI: 7 C'è solo il rischio di ripetersi con Mattia. Questo trentaquattrenne non finisce di stupire. Attento e insuperabile in difesa, mette in mostra, in fase di attacco, la sua grande capacità in elevazione, dove spesso fa male agli avversari.
ACCARDI: 6 Prende subito una ammonizione che condiziona una gara comunque sufficiente.
KHARMOUD: 6 Generoso com'è nelle sue caratteristiche, ma meno preciso di altre volte. Rischia l'espulsione per una reazione su Fenotti. (84' BOSCHETTI 6 Solo dieci minuti ma con alcune buone iniziative)
MALDONADO: 6 Amministra tanti palloni e non è facile, avendo davanti avversari che ti pressano a tutto campo. Ha il merito di scodellare quella palla deliziosa che Gennari deposita in fondo al sacco (79' ALLUCI S.V.)
BIAGI: 5,5 Un po' in ombra. Non offre la solita prestazione di sostanza a cui ci ha abituato. Arranca dietro a Recino in occasione del gol. Un fallo tattico ci sarebbe stato bene. (60' MONTALTO 6 Mezz'ora discreta dove si muove con disinvoltura e sfiora pure il gol del vantaggio che gli nega il giovane portiere.
CAMPAGNA 6,5 Il più lucido ed il più manovriero del centrocampo arancione. Peccato per quel pallone, nel finale, calciato sopra la traversa e che avrebbe portato i tre punti.
PELLEGRINO: 6,5 Generoso e instancabile sulla fascia sinistra. Porta su tanti palloni e crossa per i compagni. (84' BASTIANELLI S.V.)òlkl
PINZAUTI: 5,5 Si vede poco, anche in fase di appoggio, quella che è la sua caratteristica principale. (60' DIALLO 6) E' un attaccante insidioso, che dà noia agli avversari con la sua fisicità. Reclama a gran voce un rigore e si fa più volte pericoloso).
RUSSO: 6,5 Gara generosa la sua. Nel primo tempo da attaccante cerca anche la conclusione, senza fortuna, nella ripresa dietro le punte si muove a tutto campo e serve invitanti palloni ai compagni.
MISTER ANDREUCCI: 6,5 Conferma giustamente la squadra di domenica scorsa ed è la prima volta dall'inizio del campionato e questo secondo noi è un segnale positivo che conferisce ai ragazzi sicurezza. Gestisce con tempismo le sostituzioni e cambia lo schema di gioco che porta prima al pareggio e poi all'assalto finale.
ARBITRO: Giosuè Ambrosino di Torre del Greco 6 C'è l'ombra di quel rigore non assegnato, ma forse ha ragione lui, il calciatore era vicinissimo a Diallo. Sempre attento, mostra i cartellini gialli con assoluta precisione.