Le pagelle di Corticella - Pistoiese 2 - 1
di Graziano Breschi
PISTOIESE: 5 La sensazione che avevamo avuto domenica si è purtroppo concretizzata nella partita odierna. La paura ha preso il sopravvento e la lucidità è venuta meno proprio nel momento che non andava persa.
ARBITRO VITTORIO EMANUELE TEGHILLE di Collegno 6,5 Dirige con polso una partita che nel secondo tempo si fa agonisticamente vivace. Distribuisce i cartellini con obiettività.
CONSONNI: 5 Ha il torto di non aver cambiato dall'inizio qualche interprete che appariva stanco. Gestisce male i cambi, che effettua in ritardo.
VALENTINI: 7 E' il migliore fra gli arancioni. Si oppone con bravura alle conclusioni degli avanti bolognesi e limita il punteggio che avrebbe potuto essere più rotondo.
VASSALLO: 6 Prova sufficiente. Buono in marcatura e in fase propositiva.
VISCOMI: 6 Prestazione così, così.E' stranamentemeno sicuro delle ultimegare e lo dimostra con qualche intervento intempestivo. Si riscatta parzialmente quando, prima di essere sostituito, salva un gol quasi fatto (69' BIAGIONI 6 Ormai è abituato ad entrare nel secondo tempo e lo fa con discreti risultati)
DAVI': 5,5 Dopo le ultime brillanti prestazioni, un vistoso calo di rendimento. Sembra contagiato dalla insufficiente prestazione di squadra. Spesso in difficoltà col numero 9 Trombetta, uno che con il gioco del calcio ci azzecca poco, ma che gli crea problemi con la sua fisicità.
ARCURI: 6 Buona gara anche se il ragazzo è meno brillante in fase offensiva.
ANDREOLI 5 Negli ultimi due mesi era stati uno dei migliori, risultando uno degli artefici della risalita. Nelle recenti partite dimostra un calo di rendimento assai evidente.(52' MACRI': 6 Qualche segno di risveglio che fa ben sperare. Consonni gli fa giocare una quarantina di minuti nei quali fa qualche buona giocata come il passaggio per il gol di Caponi.
CAPONI: 6,5 Pur non brillando come in precedenti partite lotta con ardore e subisce diversi falli. Non sempre preciso nei passaggi, è uno degli ultimi ad arrendersi e realizza il gol della bandiera con un colpo di testa che non è certo la specialità della casa.
MEHIC: 5 E' tenuto, stranamente in campo per tutto l'incontro pur disputando una partita sottotono dove non riesce mai a fare sbarramento e ad impostare l'azione. Perde tanti palloni che fanno ripartire gli avversari, intestardendosi in inutili dribbling.
FLORENTINE: 5,5 Ancora titolare non riesce a meritarsi la fiducia che gli concede il mister. Scavalla per il campo senza costrutto non riuscendo a dare sostegno positivo alla manovra offensiva.(69' BOCCARDI S.V.)
BARZOTTI: 6 Una mezz'ora come ci ha abituati, lottando su ogni pallone, intercettando tutti i palloni aerei, poi esce per problemi fisici.(32' MARTIN GOMEZ 5 Dimostra quanto è importante per questa squadra Barzotti. Del titolare non riesce ad essere nemmeno un lontano parente. Approssimativo e confusionario sbaglia clamorosamente il gol del pareggio)
DI BIASE 6 Da qualche partita il ragazzo sembra in ferie, anzi già con la testa a Torino. L'unica cosa buona nei settantacinque minuti che è stato in campo, il passaggio a Martin Gomez che avrebbe potuto portare al pareggio. (76' BARBUTI S.V.)