Le pagelle di Correggese - Pistoiese 3 - 2

08.05.2023

di Graziano Breschi

PISTOIESE: 5 Seppur ci siano delle valide attenuanti, vedi mancanza di motivazioni e presenza di tante seconde linee, dimostra di non essere assolutamente scesa in campo.

ARBITRO PIERFRANCESCO SAUGO di Bassano del Grappa 6 Dirige facilmente una gara senza cattiverie. Non estrae mai il cartellino giallo ma usa quello rosso su segnalazione dell'assistente Pizzonia.

CONSONNI: 5,5 Impiega, giustamente, calciatori che avevano avuto poco spazio finora, ma non riesce a dare sufficienti stimoli per affrontare la partita.

URBIETIS: 5,5 Qualche buona uscita alta ma non ci convince né sulla seconda né sulla terza rete messe a segno dalla Correggese.

VASSALLO 5,5E' spesso in difficoltà perché dalle sue parti si aggira il veloce e sgusciante Carrasco. Non si proietta mai in avanti (68' DI BIASE 6 Torna al gol dopo tante giornate ma sbaglia in maniera incredibile il gol del 3 – 3 proprio allo scadere)

BIAGIONI: 5,5 Un pomeriggio non propriamente brillante per il ragazzo pistoiese. Una prestazione più ombre che luci.

MARTIC: 4,5 E' uno di quei giocatori arrivati nel mercato di riparazione che doveva… rinforzare la rosa. Meno male, ci viene da dire, che non è stato mai impiegato. Imbarazzante la sua prestazione, infarcita di errori ed indecisioni.

BASANI 5 Uno dei reduci della gestione Ferrari, in cui aveva addirittura trovato qualche spazio in serie C. Nell'attuale stagione ha messo insieme uno scarsissimo minutaggio ma, vista la prestazione di oggi, si capisce perché. (77' ARCURI: 6 Pochissimi minuti ma tanto è bastato per capire che è elemento indispensabile)

ANDREOLI: 6 Una prestazione senza infamia e senza lode dove comunque mette in luce le sue qualità tecniche. ( 85' BENACQUISTA S.V.)

MEHIC: 5,5 Si trova in ogni parte del campo ma non con la necessaria lucidità ed il suo apporto alla manovra è scarso.

FLORENTINE: 5,5 Fa trenta ma non fa mai trentuno, vedi quando deve quando sbaglia facili palloni in fase di appoggio

BOCCARDI: 6 Un gol di buona fattura poi la solita altalenante prestazione

ENNASRY 5 Impiegato per la prima volta dall'inizio non sfrutta bene l'opportunità. Troppo leggerino contro una difesa di marcantoni. Viene giustamente sostituito. (46' ADVILLARI 6 Buon esordio in campionato per il classe 2005 che dimostra grinta e personalità.

BARZOTTI 5,5 Parte dall'inizio nonostante le sue non buone condizioni fisiche, disputa una prova senza acuti e non poteva essere diversamente visti anche gli scarsi stimoli. ( 79' BARBUTI: S.V.)