Le pagelle di Coppa Italia: Correggese - Pistoiese 0 - 2

di Graziano Breschi
PISTOIESE: 6,5 Determinata e solida nella ricerca della vittoria. C'era da riscattare la prima sconfitta stagionale e la risposta è stata da squadra vera.
ARLANCH 6 Torna titolare dopo il noioso infortunio e passa un pomeriggio di assoluto riposo, soltanto un intervento in 90 minuti.
COSTA PISANI 6 Pur con qualche incertezza, conferma di essere un giovane di assoluto valore. Combattivo.
ACCARDI: 5,5 Conferma di attraversare un momento non favorevole anche perché è costretto ad affrontare avversari più strutturati, dove patisce soprattutto la fase aerea. (57' GENNARI: 6,5 Entra per conferire tranquillità dietro e ci riesce bene, come al solito)
VENTURINI: 6 E' uomo di esperienza che se la cava in qualsiasi situazione. Secondo noi dovrebbe giocare di più, specialmente in questo periodo dove la difesa è un po' scoperta numericamente.
KHARMOUD 6 Non sempre lucido nella fase di appoggio, sopperisce con grinta e gamba.
ALLUCI: 7 Buona prestazione dell'ex Ancona che oltre a dirigere "il traffico" realizza il gol del vantaggio e che gol, confermando di avere la castagna giusta da fuori.
CAMPAGNA 7 Motorino inesauribile, presente in ogni fase del gioco. Ha il merito di fare quello strappo palla al piede di 50 metri per poi appoggiare all'accorrente Alluci. (BRUGOGNONE S.V.)
SCIORTINO: 5,5 Gioca a strappi senza entrare quasi mai in partita. (57' BASTIANELLI 6,5 Entra bene e scorrazza con efficacia su tutta la fascia destra)
BOSCHETTI 6 Partita di sacrificio sia in contenimento che con percussioni sulla fascia sinistra. (57' BIAGI 6 Conferisce solidità al centrocampo).
PINZAUTI: 6,5 Svolge un gran lavoro in fase di appoggio e distribuisce palloni invitanti ai compagni ma non solo, tenta più volte la conclusione e solo la traversa gli nega la gioia del gol ( 83' MONTALTO 6,5 Solo tredici minuti ma con il merito di realizzare con freddezza, dal dischetto, il gol della sicurezza)
DIALLO 6,5 Se avesse pure il piede non giocherebbe in serie D. Ha una forza devastante che mette in difficoltà qualsiasi avversario. Generoso come pochi, avrebbe meritato il gol che l'incrocio gli nega.
MISTER ANDREUCCI: 7 Dà spazio a qualche "seconda linea" consapevole di aver comunque, anche fra questi, giocatori di valore. Riesce a variare in positivo la squadra con gli innesti giusti, al momento giusto, che conferiscono vivacità e concretezza.
ARBITRO: Hamza El Hamil di Nichelino 7 Dimostra che si può arbitrare bene senza diventare protagonisti, ogni riferimento ad altro direttore di gara, è puramente casuale.
