LE PAGELLE DI COMO-PISTOIESE 1-0

03.10.2020

di Athos Querci

PISTOIESE: 5,5 La Pistoiese meritava sicuramente un punto contro un'altra pretendente alla promozione. C'erano delle assenze significative e oltre il 50% degli Undici sono dei millenium, ma la prestazione è stata modesta, come quella del Como del resto.

FRUSTALUPI: 6 Tatticamente c'è poco da dirgli. La squadra tiene bene il campo, ma in fase offensiva crea solo un colpo di testa di Gucci e le rasoiate individuali di Cerretelli. Al 90° nel disperato tentativo di recuperare forse poteva sfruttare il fisico di Renzi invece di far debuttare il piccoletto Lakti.

PERUCCCHNI: 5,5 Sul gol non ha colpe, ma nelle uscite calcola sempre male le traiettorie. Il preparatore Biato sicuramente ci dovrà lavorare non poco.

MAZZARANI: 6 Meno brillante dell'esordio di domenica, comunque sempre lucido, mai in affanno e presente in ogni circostanza.

CAMILLERI: 5,5 Fino al 90° non sbaglia praticamente niente meritandosi il rinnovo di contratto, ma la marcatura lenta su Gabrielloni costa tre punti. Dispiace perchè anche domenica scorsa un solo errore, ma decisivo.

SOLIERO: 5,5 Non è lo scava trinceee dell'ingresso di domenica, gioca senza sbavature, ma anche lui è nelle vicinanze di Gabrielloni e non interviene.

SPINOZZI: 6 Rispetto allo scorso anno, almeno quest'anno ha un compito che riesce a svolgere dignitosamente.

CERRETELLI: 7 Sempre nel vivo dell'azione e sempre lucido dirige il traffico come si deve. Le sue punizioni e i calci d'angolo al veleno, prima o poi produrranno qualcosa di buono.

SIMONTI: 5,5 Parte timido, gioca timido, finisce timido. Non entra mai nelle azioni da annotare sul taccuino.

PIEROZZI: 5,5 Cerca spazio sulla fascia destra, ma perde quasi tutti i duelli col suo diretto avversario.

MAL: 5,5 E' divertente dare il giudizio col cognome che ha. Ma oggi proprio Mal di nome e di fatto

STOPPA: 5,5 Un'ora piuttosto anonima

GUCCI: 6 Gioca da solo là davanti, che può fare di più.

CESARINI: S.V. In ritardo di condizione

LAKTI, ROMAGNOLI, CHINELLATO S.V. Tutti hanno ricevuto il "Battesimo" in arancione