Le pagelle di Club Milano - Pistoiese 1 - 2

di Graziano Breschi
PISTOIESE: 6,5 C'era da mettere in cassaforte il passaggio in finale e si può dire che siamo a metà dell'opera. La vittoria esterna autorizza a pensare bene anche in virtù del fatto che il Club Milano è apparso ben poca cosa. Bisogna dire che sono ricomparse le solite problematiche della precedente gestione, ma d'altro canto non è che Lucarelli possa, da subito fare il miracolo. Ci saranno da aggiustare diverse cose, soprattutto quando davanti avremo squadre come quella di oggi che badano solo a distruggere. La mancanza di un uomo forte nell'uno contro uno si fa sentire, soprattutto in certe circostanze.
GIULIANI: 6 Mai impegnato. Nulla può sul gol, arrivato da pochi passi.
CUOMO 6 Attento in ogni fase di gioco, partecipa attivamente anche nelle ripartenze.
VENTURINI: 5,5 Il giudizio è viziato da quell'erroraccio sul gol del vantaggio del Club Milano.
PELLIZZARI: 6 meno Il gol milanese ha origine da una sua incertezza. Si riscatta nel prosieguo della gara dove mette in mostra il mestiere,ingaggiando duelli fisici con il lungo centravanti avversario, ed ha spesso la meglio.
KHARMOUD 5,5 Cresce un po' nella ripresa dove prova anche una pericolosa conclusione, dopo un primo tempo veramente insufficiente dove non riesce mai a saltare il suo avversario e neanche a rimettere un traversone che possa definirsi tale. (84' GENNARI S.V.)
ALLUCI: 5,5 La sua è una prestazione grigia con scarsi lampi di lucidità (83' SCIORTINO S.V.))
BIAGI: 7,5 E' senz'altro il migliore. Presente in ogni parte del campo, sia in contenimento che a sradicare palloni, il tutto impreziosito dalla conclusione dal limite, destinazione incrocio dei pali, che porta in vantaggio gli arancioni.
CAMPAGNA: 5,5 Non attraversa un buon momento di forma e come al solito si prende una ammonizione, con una sola variante, questa volta per gioco falloso. Ci ricordiamo solo una bella iniziativa in 65 minuti.(65' MALDONADO 6,5 Entra benissimo e fa vedere belle cose. Sarà un caso, ma da quando c'è Lucarelli sembra un altro)
PELLEGRINO: 6,5 Tiene bene la fascia e si inserisce con tempismo, Buoni tanti cross dal fondo.
RIZQ 5,5 Inconsistente. Non vince un duello con il suo marcatore. Tira un rigore che fa venire i brividi non solo nella schiena, ma in tutto il corpo. (PINZAUTI: S.V.)
DIALLO 7 Gara generosissima. Quando parte è una furia e crea scompiglio. Conquista il rigore che porta al pareggio e colpisce una traversa. (78' RUSSO: S.V.)
MISTER LUCARELLI: 6 Da dieci giorni a Pistoia, non ha la bacchetta magica. Oggi prova a variare modulo rispetto a domenica scorsa per scoprire qualcosa di più dai suoi uomini. Allena una squadra che non ha costruito lui e deve fare di necessità virtù, con questa rosa.
ARBITRO: Antonio Spera di Barletta 6,5 Buona direzione di gara dell'arbitro pugliese. Sempre vicino all'azione, con il giusto metro di valutazione. Mai protagonista, usa i cartellini quando occorrono.
