Le Pagelle di Carrarese-Pistoiese 2-1

15.09.2019

di Athos Querci

Dametto-Terigi la coppia centrale difensiva contro la Carrarese
Dametto-Terigi la coppia centrale difensiva contro la Carrarese

PISTOIESE: 5,5 Inizio scoppiettante. In 7' minuti colpisce due legni, segna su rigore e va vicinissima al raddoppio. Ma, di lì a poco, perde i due attaccanti (Gucci e Stijepovic) per infortuni muscolari e i sostituti hanno altre caratteristiche. Fin qui molta sfortuna, ma il secondo tempo gli arancioni sono "assenti" e regalano due gol agli avversari.

PANCARO: 6 Sorprende subito all'inizio il "mago" di Carrara con un bellissimo approccio tattico, ma è sfortunato per l'uscita delle due punte. Attinge dalla panchina, ma la squadra in attacco ora ha dei pesi leggeri. Ma perchè ha tolto Vitiello?

PISSERI: 6,5 Avrebbe meritato un voto altissimo perchè fa dei grandi interventi che assomigliano più a dei miracoli. Ma, ingenuamente, passa la palla centralmente al distratto Bordin che se la fa soffiare e arriva il 2° gol.... Ma tanto oggi un bel rinvio del portiere come si usava una volta non usa più.

DAMETTO: 6,5 Mai così attento e positivo come oggi. E dire che aveva da vedersela contro dei signori attaccanti.

TERIGI: 5 Pisseri gli chiama la palla, ma lui vuole respingere di testa (goffamente) e il pallone rimane in area. Nasce così il rigore del pareggio.

LLAMAS: 6,5 Schierato difensore puro gioca una dignitosa partita, dimostrando che sta imparando e crescendo. Perfetto il lancio nel 1° tempo a Falcone che poteva segnare.

FERRARINI: 5 Gara di sacrifico anche in copertura. In attacco un solo cross (la sua specialità), ma ora speriamo che possa allenarsi con i suoi compagni che non sono quelli della Nazionale.

VITIELLO: 6 Lotta, combatte davanti alla difesa e colpisce anche un palo. Esce alla fine del primo tempo. Se non si è fatto male, è un grosso errore.

VALIANI: 6 Portatore sano di ogni azione arancione, ma a centrocampo predica nel buio.

BORTOLETTI: 5 Sempre in partita, ma a piccoli passi. Sembra che si preoccupi soprattutto a tenere la posizione. Al 62° si trova a tu per tu davanti al portiere, ma gli appoggia il pallone fra le braccia.

FALCONE: 5 Segna su rigore, poi, con un colpo di tacco, tenta la "giocata". Dal 20' P.T. passa a fare il finto "neuve", ma è proprio finto e non si vede praticamente mai.

GUCCI: 7 Aveva iniziato alla grande andando vicino al gol, poi colpisce un palo, poi esce.  E speriamo proprio che non sia niente di grave perchè altrimenti sono guai.

STIJEPOVIC: S.V. Si fa male anche lui. E va a fare compagnia a Cappelluzzo (rimasto a Pistoia) e a Gucci. Così gli attaccanti sono tutti K.O.

SPINOZZI: 5 Oscilla tra centrocampo e attacco. Ma è ancora lontano da un apprezzabile utile rendimento.

MORACHIOLI; 5 Rientra dopo 2 mesi (infortunio in coppa a Pontedera il 10/8) e tranne qualche punzecchiatura alla difesa marmifera non fa altro.

BORDIN: 4,5 E' protagonista di due errori pesantissimi. Causa il rigore e insieme a Pisseri combina la frittata del raddoppio.

CERRETELLI E VITI: S.V.