Le Pagelle di Carrarese-Pistoiese 2-1

09.12.2018

di Athos Querci

Forte ha segnato il 1° gol in maglia arancione

PISTOIESE 5,5 L'approccio è quello giusto e sorprende la prima in classifica andando subito in vantaggio, ma poi piano piano si arrende perchè non tutti i giocatori hanno un rendimento sufficiente.

ASTA 6,5 Prepara la partita in modo perfetto tenendo la difesa alta per arginare l'attacco atomico dei marmiferi. Poi chiede ai suoi, contropiedi, verticalizzazioni e rabbia. Non porta a casa niente, ma cosa può fare di più.

MELI 5 Questa volta è lui a sbagliare. Il 1° gol gli passa sotto il corpo per un lieve tocco dell'ex Luca Ricci.

MUSCAT 6 Arcigno, qualche volta pasticcione, ma dà tutto.

DOSSENA 6 Si conferma in buone condizioni. Pratico, essenziale, chiude ogni spazio.

CECCARELLI 6,5 Come sempre, pochi fronzoli, tanta concretezza, guida i giovani compagni nel migliore dei modi. Ma esce per infortunio (ancora un altro) e la Pistoiese subisce il raddoppio.

TERIGI 6 Cresciuto in autostima, fa la sua parte e va anche pericolasamente al tiro.

EL KAOUAKIBI 6,5 A volte i disimpegni sono più di carattere che di qualità. Ma nelle 10 partite fin qui disputate, ha già fatto tutti i ruoli della difesa. Oggi è schierato a sinistra  e se la cava anche in questa nuova posizione.

PICCHI 5 Aveva dato segnali incoraggianti nelle ultime partite, ma oggi caracolla in mezzo al campo, non cambia mai marcia, poco determinato, fuori dal gioco. Perde la palla sulla quale la Carrarese costruisce il raddoppio.

LUPERINI 6,5 La gamba è sempre lesta, sempre in prima linea a combattere, quando sbaglia qualche pallone vuol dire proprio che non ce la fa più.

FANUCCHI 6,5 Non che faccia chissà quante cose. Ma cuce, suggerisce, fa sponde e avrebbe anche segnato un bel gol di testa se l'arbitro non l'avesse inspiegabilmente annullato.

LATTE LATH 5 L'assist per Forte sul gol è perfetto. Poi il nulla assoluto. O perde palla o fa fallo. Ha sempre quella frenesia che va a discapito della lucidità necessaria.

FORTE 6,5 Finalmente in campo dall'inizio e subito in gol. Lui i palloni se li va a conquistare con vivacità e bella corsa. Per il gioco tanto caro al mister, ci sembra un elemento sul quale poter fare affidamento.

LLAMAS 5 Arrugginito per la panchina fin qui fatta. Non entra bene in partita.

CELLINI 5 Entra e va in fuorigioco 4/5 volte

VITIELLO e SALLUSTIO S.V.

ARBITRO 5 Annulla un gol a Fanucchi che è parso regolare. Inverte una punizione a favore dei padroni di casa e Tavano sfiora il gol.