Le Pagelle di Carrarese-Pistoiese 2-0

22.10.2020

di Athos Querci

Esordio anche per Rondinella, il sesto 2001
Esordio anche per Rondinella, il sesto 2001

PISTOIESE: 5,5 Da qualche anno a questa parte il pallone, per la Pistoiese, è sempre duro, anzi durissimo con la città del marmo. Stasera due calci da fermo e addio tutta la tattica dell'allenatore della Pistoiese.

FRUSTALUPI: 6 Fa un pò di turn over. Ma ci sono giocatori stanchi e altri che non sono in condizione. Non è facile calibrare il tutto.

VIVOLI: 6 Sicuro quando è chiamato all'opera, non può niente sulla punizione, però ha un pò di colpa, sul rigore provocato, insieme a Romagnoli.

MAZZARANI: 6,5 Segue sempre l'azione, gioca con personalità, accorto. Potrebbe magari verticalizzare un pò di più, visto che l'anno scorso ha giocato (bene) come esterno destro.

ROMAGNOLI: 6 Guida la retroguardia con un buon giro-palla e non sbaglia quasi mai. Unico errore in compartecipazione con Vivoli in occasione del rigore (ammesso che il fallo ci fosse).

SOLIERO: 6,5 S'immola su un tiro a colpo sicuro di un avanti carrarino. Non perde mai la bussola. Alto grado di affidabilità

PIEROZZI: 5,5 Scorrazza in fascia e gioca con criterio, però a volte è sopraffatto dalla fisicità degli avversari.

LLAMAS: 6 Non giocava da settembre e ha perso un pò di ritmo, ma dev'essere più tignoso, più appiccicoso quando è chiamato a interdire e a proiettarsi  in avanti.

VALIANI: 6,5 Taglia e cuce fino a che può. Coordina e imposta. Coefficiente di utilità, alto. Fra una settimana compie 40 anni. Che può fare di più.

MAL: 5 Le migliori intenzioni, le peggiori interazioni. Non c'è connessione con il, resto della squadra. Si muove per sentieri propri. Si può aspettare, ha 20 anni.

TEMPESTI: 6 Si propone sempre, non si estranea mai dalla lotta, vicino ancora al gol (prima o poi....), ma si concede un turno su ritmi normali.

CESARINI: 5,5 Da lui ci si aspetta la "giocata", la magia, ma sembra ancora lontano da un'accettabile condizione.

CHINELLATO: 5 Giustamente il mister lo premia per lo stupendo gol di domenica, facendolo partire subito. Ma fa pochino pochino.

SIMONETTI: 6,5 E' suo l'unico grande tiro della Pistoiese verso la porta apuana. Si prospetta un ruolo da regista importante.

CERRETELLI: 6,5 Riemerge dalla panchina e si distingue per la tecnica  e come fa valere il fisico, che a centrocampo non guasta mai.

STOPPA: 5 Combina il patatrac, commettendo un fallo inutile dal quale scaturisce il primo gol della Carrarese. E il bunker arancione crolla.

GUCCI: S.V. Entra ma non risolve, ma aveva poco tempo a disposizione

RONDINELLA: S.V. Esordio per lo scugnizzo del quale si dice un gran bene. E' il 5° classe 2001 che esordisce nella Pistoiese (+ Lakti che è un classe 2002)