Le pagelle di Carrarese - Pistoiese 1 - 1

22.04.2018

di Graziano Breschi

PISTOIESE 6,5 Tanto cuore e tenacia per tenere testa ad una formazione coi fiocchi. C'è, palesemente, stanchezza, ma questo carattere puo far raggiungere l'obiettivo sperato.

INDIANI 6,5 Dispone la squadra con un atteggiamento molto guardingo e alla fine ha ragione lui.

ZACCAGNO 6 Avrebbe meritato un voto più alto se non avesse fatto quell'uscita sbagliata che ha dato il pari alla Carrarese..

MULAS 7 Un finale di stagione in crescendo. Le sue accelerate sulla fascia costringono, spesso, gli avversari al fallo

ZULLO 7 Vale il discorso fatto per Mulas, nelle ultime partite è stato un baluardo. Affidabile. (dal 93' NOSSA) S.V. 

QUARANTA 6 Prestazione positiva del ragazzo che nel confronto con avversari agguerriti fa la sua brava figura.

TERIGI 6 Un buon rientro dopo la squalifica. Spazza l'area sia di piede che di testa

REGOLI 7 Peccato solo per l'ammonizione che lo porterà alla squalifica. Sforna un'altra ottima prestazione. Sicuro, attento e ancora con tanta gamba. Impreziosisce la prestazione con il terzo gol stagionale.

MINARDI 6 Partita di notevole sacrificio per il ventenne. Dalle sue parti gravita il possente Baraye e il ragazzo cerca di limitarlo con tutti i mezzi.

PICCHI 5,5 Si vede poco.  Insiste nell'avviare l'azione con il dribbling e questo non è l'atteggiamento giusto per un centrocampista . (dall'68 NARDINI) 5,5 Inserito da Indiani per dare più muscoli alla squadra fatica a trovare il ritmo partita

LUPERINI 7 Il migliore del centrocampo. Calciatore eclettico, si sacrifica in un duro lavoro di contenimemento e riproposizione dell'azione. Utilissimo!

HAMILI 6 Corre tanto ma non ha la lucidità di qualche partita fa. Commette un inutile fallo a centrocampo per cui viene ammonito. Essendo in diffida mancherà nella decisiva partita con l'Alessandria. (dal 76' PAPINI)6  Tanto, tanto mestiere negli ultimi arroventati venti minuti. L'esperienza al servizio della squadra.

FERRARI 6  Solo soletto là davanti a duellare con i giganti della difesa marmifera. Non si sottrae al contatto, ma non incide in fase conclusiva.