Le pagelle di Carrarese - Pistoiese 1 - 0

17.10.2021

di Graziano Breschi

Crespi 6,5: Al rientro dopo l'infortunio dimostra di esserci ed è, senza ombra di dubbio, il migliore dei suoi. Sembra un po' sorpreso sulla punizione di D'Auria che si stampa sulla traversa, ma questi sono palloni che sorprendono anche i portieri più bravi

Gennari 5,5: Si fa ammonire quasi subito e questo ne condiziona la prestazione. Non è brillante come suo solito e sul gol si perde Energe.

Ricci 6: Partita senza particolare sbavature. Svolge il compito con diligenza

Sabotic 4,5: E' la delusione di questo inizio di campionato. Da un uomo di esperienza come lui c'era da aspettersi altro. Con un suo intervento maldestro fa l'assist per il gol degli apuani.

Moretti 5: Il ragazzo ex inter è ancora troppo "timido". Non prova mai qualche accelerazione sulla fascia, e sembra impacciato nell'affrontare l'avversario che lo punta. (dal 57' Mezzoni 5,5: alla seconda presenza dopo il rientro dal grave infortunio, sembra ancora non avere il passo che tutti gli riconoscono. La speranza è di vederlo presto protagonista perché la Pistoiese ha bisogno di lui)

Santoro 5,5:Ce lo aspettavamo più determinante, per come ce ne avevano parlato, ed invece fa lo stretto sindacale. Rivedibile. (dal 13'st MAL 5,5: E' il solito di sempre, alterna buone giocate a errori marchiani. Deve crescere)

Castellano 6: Forse la migliore prestazione sin qui disputata. Più nel vivo del gioco rispetto al passato. Lui che non è centrocampista, nell'occasione cerca di adeguarsi al compito.

Martina 6: Fino a che rimane in campo è uno dei più positivi. Le sue accelerazioni disturbano i marmiferi. Esce per infortunio(dal 72' Basani S.V.)

Romano 6: Ci mette grinta e cuore e cerca, un po' come Castellano, di adattarsi ad un ruolo che non è il suo. Il ragazzo in passato ha sempre fatto il trequartista. Generoso

Valiani 6: Al rientro dopo l'infortunio, si mette a disposizione della squadra e svaria in lungo e largo per il campo. (39'st STIJEPOVIC S.V.)

Vano 6: Lotta e sgomita come suo solito ma in fase conclusiva non è particolarmente pericoloso. Avrebbe bisogno di continui assist dalle fasce che, purtroppo, non arrivano. (13'st PINZAUTI 5 Lotta ma non incide, oltretutto è penalizzato da una tecnica di base assai scarsa)

Sassarini 5,5: Non ha particolari colpe sulla sconfitta odierna perché la squadra che mette in campo è, finalmente, quella giusta. Alza una linea Maginot difficilmente superabile e solo un episodio gli nega il risultato positivo. Mezzo voto in meno perché nel dopopartita si lascia andare a dichiarazioni perlomeno discutili.

L'arbitro Luca De Angeli di Milano 6,5: E' al primo anno in categoria ma sembra un veterano. Non commette particolari errori e lascia giocare senza spezzettare il gioco.