Le pagelle di Carpi - Pistoiese 1 - 1
a cura di Giuseppe Livraghi
URBIETIS 7 Sempre pronto quando chiamato in causa. Nel primo tempo (al 20' e al 41') sventa due pericolose conclusioni di Sall. Bravo e furbo all'86': "a tu per tu" con Arrondini, resta in piedi fino all'ultimo, per poi abbrancare la (debole) conclusione dell'attaccante locale. Assolutamente esente da colpe in occasione della rete dei padroni di casa.
PERTICA 6 Bada al sodo, senza troppi complimenti. (73' FLORENTINE 7 Entra e con la sua velocità e la sua inventiva diventa un pericolo costante per la difesa emiliana. Bravo a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto per inzuccare in rete l'1-1).
BIAGIONI 6,5 Piedi buoni e gran lottatore. Attento sulla difensiva, non disdegna qualche "scorribanda" in avanti.
URBINATI 6,5 Sempre concentrato. Alla bisogna, non si fa problemi a "spazzare via" la sfera.
ARCURI 5 Spesso in ritardo e in difficoltà. Non in giornata.
MEHIC 6 Con i suoi movimenti crea scompiglio sulla mediana. Lavoro oscuro ma comunque utile.
CAPONI 7 Capitano, mio capitano! Sempre attento in fase difensiva, si inventa letteralmente il goal del pareggio con una bella avanzata conclusa da un pregevole traversone che beffa il portiere locale, mettendo Florentine nelle condizioni di appoggiare di testa la sfera nella porta rimasta sguarnita.
DAVÌ 6 Partita non certo da ricordare, ma neppure brutta: pochi lampi, ma tanto ardore e altrettanto impegno (67' BASANI 6 Entra e fornisce il suo contributo, senza strafare ma senza neppure commettere errori).
MACRÌ 5,5 Poche "invenzioni", in quanto ben controllato dalla retroguardia biancorossa.
ORTOLINI 5 Il fatto che gli arrivino pochi palloni è inconfutabile, ma di certo ci mette del suo non riuscendo quasi mai a liberarsi. Quasi, appunto: al 16', infatti, spreca una buona opportunità scoccando un destro ravvicinato facilmente abbrancato in presa dal portiere locale Balducci.
CITRO 5,5 Vale lo stesso discorso fatto per Macrì: pochi guizzi.
IL MISTER EMMANUEL CASCIONE 6 Il voto è relativo al risultato positivo, ma resta il fatto che per lunghi tratti la Pistoiese abbia terribilmente sofferto un buon Carpi. La Giana Erminio capolista dista ora ben dieci lunghezze: certamente per la bravura della compagine lombarda, ma anche a causa dei demeriti degli arancioni, che fanno una fatica immane a creare azioni da goal.
L'ARBITRO: GIANLUCA CATANZARO 5,5 Spesso in ritardo nel fischiare. L'annullamento della rete di Sall (54') è comprensibile, poiché in occasione di un rilancio di Urbietis egli non rispetta la distanza. In tal caso, il direttore di gara dimostra competenza e coerenza ammonendo il giocatore biancorosso.