Le pagelle di Bagnolese - Pistoiese 0 - 1

13.02.2023

di Graziano Breschi

PISTOIESE: 7 Gli stessi interpreti della vittoria sul Prato. Affiora un po' di stanchezza soprattutto mentale ma che viene superata da una prestazione tutta cuore e attaccamento alla maglia. I ragazzi sembrano credere nell'aggancio alla vetta.

CONSONNI: 7 Se il campionato fosse idealmente iniziato quando è subentrato a Cascione sarebbe primo in classifica. Per il detto "squadra che vince non si cambia" conferma gli undici del derby e il risultato gli dà ragione. Gestisce bene i cambi.

L' ARBITRO: FABRIZIO CARSENZUOLA di Legnano 6,5 Dirige bene la gara. E' sempre attento e mai protagonista. Gestione giusta dei cartellini e anche l'espulsione di Urbietis ci sta tutta.

URBIETIS: 5 Meriterebbe forse anche mezzo voto in meno per la cappellata compiuta al 77' che fa restare la squadra in 10. Per quanto riguarda il suo ruolo di portiere se la cava più che bene.

VASSALLO 6 Ordinato, presidia la sua fascia di competenza senza sbavature.

VISCOMI 6,5 Fa sentire la sua preziosa presenza in ogni circostanza. Quando c'è da buttare la palla in tribuna non si fa certo pregare.

DAVI' 6,5 In crescita rispetto alle due precedenti partite. Una roccia che non si scalfisce.

ARCURI: 6,5 Ha meno occasioni per proporsi in avanti e si adatta più che bene ad una accorta fase difensiva.

ANDREOLI 6 Per lui, che nasce trequartista è una partita di sacrificio in fase difensiva ma il ragazzo non demerita affatto.

CAPONI 7 Per capire chi è il capitano basterebbe vedere gli ultimi minuti, quelli giocati in inferiorità numerica. Sempre presente nel cuore dell'area a fare da scudo ai pressanti attacchi dei locali. Per lui, che certamente non è un gigante, anche tanti palloni recuperati di testa.

SIGHINOLFI 6 Meno presente che nel derby, ma combattivo in ogni parte del campo. (85' MEHIC: S.V.)

ENNASRI 6 Non è certamente la partita che si adatta alle sue caratteristiche ma finchè rimane in campo dà il suo contributo.(74'BIAGIONI: 6 Venti minuti di prezioso aiuto ai compagni della difesa)

DI BIASE: 7 Ancora un gol di pregevole fattura. Il diciassettenne ha una marcia in più, quella che lo ha fatto arrivare in una grande squadra. (80' VALENTINI 6,5 Difende la porta negli ultimi infuocati minuti e dà la necessaria tranquillità alla difesa. Ottimo portiere)

BARZOTTI: 6,5 Si sacrifica, come al solito rincorrendo gli avversari che si proiettano in avanti. Non ha, visto il tipo di gara, la possibilità di essere pericoloso in fase offensiva. Rimane imprescindibile nell'economia di squadra.