Le Pagelle di Alessandria-Pistoiese 3/1

10.12.2017

PISTOIESE 5,5 Gli arancioni non si sono certo risparmiati (come sempre del resto), ma le indecisioni della difesa incidono molto e troppi sono i gol subiti.

INDIANI 5,5 Soltanto in tre partite su 17 fin qui giocate, la Pistoiese non ha subito gol. E' vero che manca Priola, ma la coppia Zullo/Nossa forse è un pò troppo lenta.

ZACCAGNO 7 Incolpevole sui i gol...e salva la sua porta in altre occasioni

MULAS 5 Quando si avventura in attacco perde sistematicamente palla. Tanto è vero che un suo errore innesca il contropiede dell'Alessandria che va in rete.

ZULLO 5 Nell'uno contro uno perde sempre il duello. Cosa aspettava ad intervenire su Fischnaller che stava entrando in area.

NOSSA 5 Timido, troppo morbido per essere un difensore. Non entra con un tackle deciso quando, a 20 metri dall'area, si è trovato davanti Fischnaller.

QUARANTA 6 I due più esperti difensori di reparto dovrebbero prendere esempio da questo ventenne, perchè dove c'è lui nessuno si azzarda a passare.

ROSSINI 5 Non è ancora tornato in buone condizioni (si capisce perchè Indiani l'aveva tenuto in panchina). Fermo sulle azioni dei gol dell'Alessandria.

MINARDI 6 Non è la prima volta che si trova solo in area avversaria per fare del male...ma questa volta colpisce il palo. Inoltre gli riesce qualche strappo ed insegue tutti.

HAMLILI 6 Ottimo nella gestione della palla. E' l'ultimo ad arrendersi. Una diga. Senso di appartenenza.

LUPERINI 5 Oggi in affanno, poco brillante. Lo spirito è sempre quello, ma oggi, per la prima volta, si "becca" l'insufficienza.

REGOLI 5,5 Solita partita intelligente. Nel 1° tempo chiude perfettamente due diagonali, ma sui gol dov'era.

SURRACO 6,5 L'elemento più intraprendente con le sue serpentine che creano scompiglio fra i grigi. Colpisce un clamoroso palo dopo una perfetta intesa con Zullo.

FERRARI 6,5 Non gioca mai a nascondino perchè lui fa il centravanti. Combatte, fa a sportellate...e il gol l'avrebbe fatto.

VRIONI 6, 5 Un attaccante del quale sentiremo parlare. Segna il suo terzo gol che purtroppo vale poco.

DE CENCO - ZAPPA - ELEUTERI - S.V.