Le Pagelle di Alessandria-Pistoiese 2-0
di Athos Querci

PISTOIESE: 6 Il voto poteva essere più alto, ma il risultato alla fine è negativo. Ma agli arancioni non gli si può imputare niente. Il 1° gol viziato da fuorigioco e un rigore negato, gli tolgono il giusto riconoscimento per una prestazione positiva perchè i ragazzi di Riolfo sempre lucidi si sono fatti rispettare per tutta la partita.
RIOLFO: 6,5 La squadra sa sempre cosa fare e non trema mai. A viso aperto anche oggi, nonostante le assenze di tre difensori, più due durante la gara. Ha trasmesso il fuoco alla squadra e tira dritto proponendo solidità e organizzazione.
PERUCCHINI: 6 In realtà non fa nemmeno una parata. Sui gol, amen.
MAZZARANI: 6 Fa qualche errore (sbaglia il tempo su un rimbalzo del pallone che costringe Varga a prendere un'ammonizione), ma è un giocatore multi ruolo. Utile e affidabile come sempre.
VARGA: 6+ Regola bene i suoi giovani compagni di reparto e cancella con la cimosa la lavagna quando i "famosi" attaccanti grigi ci scarabocchiano sopra.
SALVI: 6+ Fa buona guardia con la sua presenza mormorea. Si fa male da solo e esce su una gamba sola.
PIEROZZI: 7 Va via con facilità, la solita freccia. Ha sempre accesa la spia della salute. L'unica tiratina d'orecchi, quando in contropiede e ad un passo dall'area si fa murare da un difensore. Sarebbe bastata una finta e gli si spalancava la porta.
SPINOZZI: 7 Giocatore di una umiltà unica fuori e dentro il campo. In trasferta sembra più a suo agio. Affronta come un piccolo carroarmato qualsiasi incrocio. Baluardo.
SIMONETTI: 6,5 Si procura una bella opportunità al 18° e sfiora il gol. Disinvolto e cresce col passare dei minuti. Va a stoppare un contropiede al 49° che stava diventando pericolosissimo.
SIMONTI: 6 Il 1° tempo lo fa sempre dignitosamente, poi nella ripresa cala sempre. Mustacchio (300 partite in B arrivato in questi giorni dalla serie A del Crotone e appena entrato) lo beve e fa l'assist per il gol, ma era in fuorigioco.
VALIANI: 6,5 Ossigeno sempre a disposizione per tutti e strappi utili per tutti i reparti. Non fa mai la fiugura di quello che si tira indietro.
STOPPA: 6+ La pulce arancione si fa ipnotizzare da Pisseri al 21° che gli chiude la porta, ma il ragazzino non si scansa e quando c'è da graffiare non si tira indietro.
CHINELLATO: 5.5 Dispiace per l'unica insufficienza, ma una sola conclusione al 74° di testa per un centravanti è troppo poco
CAMILLERI: 6 Non sembra stare molto bene fisicamente, ma cerca di dare il suo contributo in un reparto che perde pezzi in continuazione.
CERRETELLI: 6+ Riolfo lo chiama, lui risponde presente. Entra con personalità e con un buon livello d'iniziativa
TEMPESTI, MAL, LLAMAS: S.V. Entrano per pochi minuti, ma con la gioia di poter dare il loro contributo.
ARBITRO: 4 PIRROTTA di Barcellone P.G. Il guardialinee non sbandiera il fuorigioco di Mustacchio e lui non concede il rigore su Mal. Peggio non poteva capitare alla Pistoiese