Le Pagelle di Alessandria - Pistoiese 1-0
di Athos Querci
CAMPO DI GIOCO 2 Anche presentare un terreno di gioco così disastroso dovrebbe essere un criterio di valutazione che la Federazione dovrebbe fare per dare il benestare alle iscrizioni, invece di pensare ai seggiolini.
PISTOIESE 4,5 Gli arancioni sembrano molto stanchi sia fisicamente che mentalmente. La squadra non gira, è appannata e commette troppi errori banali.
ASTA 5,5 Non riesce a dare ai suoi ragazzi quello che lui sente, quello che lui vorrebbe. Cerca anche di dare una chance a tutti ma la squadra non risponde. E' muta in tutti i reparti.
PAGNINI 7 Dimostra di essere pronto. Concentrato, vivo. Tiene a galla il risultato con interventi da portiere vero.
EL KAOUAKIBI 5,5 Ha il suo daffare con Santini e in qualche modo lo limita. Ma è calato atleticamente e così se trova un avversario bravo tecnicamente va in difficoltà.
CECCARELLI 6,5 Buon rientro. Gioca con decisione e in modo asciutto, dedicandosi alla cruda sostanza.
TERIGI 5 Non è al meglio fisicamente e gioca maluccio, non aiutato tra l'altro da Llamas che opera insieme a lui sulla sinistra.
REGOLI 5,5 Lo scorso anno, da esterno sinistro, non sbagliava mai un appoggio, mai un cross. Quest'anno, dirottato a destra, non sembra nemmeno lo stesso giocatore.
LLAMAS 5 Asta gli concede, giustamente, di ripartire da titolare. Ma l'ex milanista non si riconferma. Quasi nullo nelle proiezioni offensive e deleterio in quelle difensive. De Luca, infatti, lo anticipa facilmente in occasione del gol.
LUPERINI 5,5 Com'era prevedibile, dopo tanto correre, il capitano è appannato, colto da stanchezza. Del resto non è mica un marziano.
VITIELLO 4,5 Troppo poco. Perde quasi subito i riferimenti ed è in continua sofferenza. Si fa scartare tranquilamente da Bellazzini nel cross che porta al gol. Assente in costruzione.
PETERMANN 5 Lento, pasticcione. Perde una palla sanguinosa che poteva costare il raddoppio.
FANUCCHI 5 Non riesce mai a entrare in partita. Nullo in attacco, solo qualche timido ripiegamento per cercare di legare i reparti.
MOMENTE' 5 Scollegato con il resto della squadra. Non combatte nemmeno. Gli capita un invitante pallone al limite dell'area e lo spedisce in curva.
CAGNANO 6 Entra bene all'inizio del 2° tempo. Con il piglio giusto, con la rabbia giusta.
FORTE 5,5 Entra a fare il "Fantacci" sulla destra e qualche scompiglio lo crea. Ma una volta, con due arancioni soli in area invece di fare un semplice assist, tira in porta; mentre la volta dopo invece di tirare a colpo sicuro, fa un assist a nessuno.
TARTAGLIONE 5,5 Impegno totale ma corre a vuoto.
CELLINI 5,5 All'ultimo secondo ha la grande occasione, ma il gol resta un miraggio.
SALLUSTIO S.V.