Le Pagelle di Albinoleffe-Pistoiese 1-0

01.11.2020

di Athos Querci

Oggi ha esordito Francesco Renzi
Oggi ha esordito Francesco Renzi

PISTOIESE: 5 Gioca abbottonata come ha sempre fatto nelle precedenti trasferte, ma la squadra cammina, in centrocampo non regge una palla, l'attacco non tira. Se non apre le ali è dura cominciare a volare.

FRUSTALUPI: 5 Deve trovare soluzioni tattiche nuove, magari con giocatori diversi, perchè alcuni che hanno sempre giocato non danno segni di vita.

PERUCCHINI: 6 Nulla dipende da lui ed è quasi spettatore non pagante (come il suo collega), l'unica differenza, purtroppo, è che una sola volta deve intervenire per raccogliere la palla in rete.

ROMAGNOLI: 6 Puntuale e deciso nell'anticipo per tutta la partita, ma dalla sua parte a pochi minuti dal termine qualcuno gli sfugge (la nebbia copre la certezza di quello che diciamo) e viene il gol.

CAMILLERI: 5,5 Si limita a schermare la difesa. Si fa anticipare nell'occasione del gol. Per il momento non ha il rendimento dello scorso anno.

SOLERIO: 6 Legge sempre bene e quando c'è da allontanare il pericolo risponde presente.

PIEROZZI: 5,5 Mezzo voto in più per un eccezionale recupero difensivo al 57° che, se non fatto, poteva portare a guai seri. Ma per il resto mai un'azione di coraggio. Impalpabile.

SIMONTI: 5 Soldatino disciplinato e basta. Mai un affondo, mai una verticalizzazione. Il suo rendimento nella prima di campionato fu questo e dopo sette partite è al solito punto.

TEMPESTI: 5,5 Un pò macchinoso. Sembra aver perso smalto rispetto alle prime partite e forse anche un pò di fiducia. Comunque l'unico cross (a Gucci) lo fa lui e poteva venire un gran gol.

SIMONETTI: 5 L'allenatore gli dà fiducia (rischiando in proprio), ma è un parente alla lontana di quel giocatore che si può definire il regista della squadra. Non alza mai i giri del motore.

VALIANI: 6 Si sacrifica molto per dare equilibrio e solidità. Ha coraggio, quello che manca ai suoi compagni.

CESARINI: 5 Galleggia tra le linee, ma è fuori dal gioco. Non trova mai i tempi per andare o farsi servire.

GUCCI: 5 Ci mette il consueto impegno vagando per chilometri alla ricerca disperata di un pallone. Poi quando gli arriva (da Tempesti) lo buca clamorasamente mancando di testa (la sua specialità) una facile occasione. 

CHINELLATO, MAL, SPINOZZI: 5 Più di una volta sono entrati dalla panchina e, a parte Chinellato col gol al Piacenza, non hanno mai fatto uno squillo. Non hanno mai approfittato dell'opportunità data loro dal Frustalupi. Non si riesce a capire perchè non hanno un minimo di brio da far vedere.

STOPPA e RENZI: S.V. Dentro anche Francesco Renzi all'esordio.