Le Pagelle di Albinoleffe - Pistoiese 0-1

22.01.2020

di Athos Querci

Camilleri segna il primo gol in arancione
Camilleri segna il primo gol in arancione

PISTOIESE: 6,5 Non è per niente facile affrontare gli arancioni, specialmente in trasferta. Del resto non perdono fuori casa dal 12 Ottobre (sconfitta a POntedera.) Sempre attenti in difesa, non concedono spazio agli avversari, non rischiano mai niente. Da apprezzare anche, che avendo avuto, questa volta, la fortuna dall'episodio dell'ingiusta espulsione del migliore giocatore dell'Albinoleffe, sono riusciti a sfruttarla.

PANCARO: 7 Continua l'ottimo lavoro tecnico, tattico e psicologico dell'allenatore. Prepara sempre bene la partita, dà fiducia a coloro che non sempre l'hanno ripagato e lavora per la società riuscendo a conciliare i risultati con la crescita di tutti i giovani.

PISSERI: 6,5 Uscite sempre perfette e un intervento al 12° del 1° tempo (l'unico in tutta la partita) di piede, decisivo, che poteva costare caro.

DAMETTO: 6,5 Governa la sua zona di competenza con sicurezza, senza affanno. Intesa perfetta con Camilleri.

CAMILLERI: 7 Ordinato come sempre. Piede sapiente e non spreca mai la palla. E oggi anche un gollettino facile facile.

TERIGI: 6 L'energia non manca mai, la gamba c'è. A volte un pò scomposto negli interventi.

MAZZARANI: 6,5 Corse e rincorse, avanti e indietro sulla fascia destra (e dopo anche a sinistra) senza un attimo di tregua. Si sta dimostrando utilissimo. E' un "giocattolo made in Pancaro".

VITIELLO: 6,5 Presenza fisica importantissima davanti alla difesa. Dalle sue parti si passa male, se qualcuno vuole provarci, ci rimbalza.

BORDIN: 6,5 Sta studiando da mezz'ala sinistra. Del resto nel suo ruolo naturale c'è Vitiello e l'allenatore non lo può togliere. Bella la punizione dalla quale scaturisce il corner e appena dopo nasce il gol vittoria.

CERRETELLI: 6 Partecipa al tic toc in mezzo al campo del primo tempo, necessario e voluto da Pancaro, ma un pò scolastico.

LLAMAS: 5 Bravissimo Pancaro a dargli un'altra chance, ma lui non contraccambia. Non ha la determinazione giusta.

MORACHIOLI: 6 Prima partita da titolare e se la cava egregiamente. L'unico nella prima frazione di gioco a tentare l'affondo con degli spunti lodevoli. 

GUCCI: 6 Tanti ripiegamenti (fatti bene) per aiutare la squadra, ma conclude una volta sola e la porta non la vede mai.

VALIANI: 6,5 L'ingresso del capitano avviene nel momento decisivo, fa guadagnare alla squadra metri che risultano utili.

BORTOLETTI: 5,5 Un'altro ragazzo premiato (nonostante la partita insufficiente di sabato a Gozzano) dall'allenatore. Ma una vecchia canzone diceva: "Si può dare di più".

FERRARINI: 6 Un turno di riposo gli ci voleva perchè l'aver giocato qualche partita a sinistra l'aveva un pò appannato. Ma appena entrato (sulla destra) offre sempre ai suoi compagni la possibilità di trovarlo libero.

FAVALE: S.V. Ha fatto un solo allenamento con i nuovi compagni e forse non sa ancora i loro nomi. Entra e dopo pochi minuti prende un'ammonizione (un pò severa). Meglio non rischiare di riamanere in 10 e giustamente esce.