Le pagelle del match di Coppa Italia, Pistoiese - Club Milano 1 - 0

di Graziano Breschi
PISTOIESE: 7 Il voto non è certamente riferito alla prestazione di oggi, sinceramente opaca, ma al raggiungimento, per la prima volta, della finale di Coppa Italia di serie D. Un percorso quello degli arancioni che non ha conosciuto ostacoli. Ora ci sarà da affrontare l'ultimo che si chiama Ancona, una big della categoria, ma alla portata degli uomini di Lucarelli.
GIULIANI: 6 Giornata di assoluto riposo. Nelle rare occasioni in cui è chiamato un causa se la cava con la solita disinvoltura.
ACCARDI: 6 Partita sufficiente dove spesso usa il mestiere, che certamente non gli fa difetto
PELLIZZARI: 5,5 Spesso fuori tempo. Nella ripresa è alle prese con un tipetto agile e scattante e non è inappuntabile. Da lui ci aspettiamo di più.
VENTURINI: 6,5 Buona prestazione "dall'uomo di coppa". Attento, grintoso e propositivo. Un esempio di serietà.
CUOMO: 6 Partita senza sbavature, fra l'altro impiegato come quinto, ruolo per lui non consueto. (90' COSTA PISANI S.V.)
CAMPAGNA: 6 Discreta prestazione dell'ex Forlì che si muove a tutto campo. Qualche volta eccede in personalismi, ma è pure uno dei pochi che tenta la conclusione a rete.
SCIORTINO: 6,5 Anche lui è uomo di coppa, e come nelle precedenti occasioni ha un ottimo impatto. Corre e imposta l'azione da vero regista. (82' DELLA LATTA: S.V.)
ROSSI: 6 Non sempre nel vivo dell'azione, ma ha il grande merito di fare il gol che porta in finale (87' MALDONADO: S.V.).
TEMPRE 6 Dopo i pochi minuti giocati a Sasso Marco è al debutto dal primo minuto ed il ragazzo ci lascia una buona impressione. Oltre ad essere dotato di gran fisico ha un piedino niente male. Rimette diversi bei cross che avrebbero meritato altra sorte.
MONTALTO: 6 Ha l'attenuante della lunga assenza dovuta ad un fastidiodo problema di cui non è ancora perfettamente guarito. Cerca di rendersi utile e serve a Rossi il pallone del gol, poi colpisce un palo interno scodellando dal fondo un assist ai compagni schierati in area. (70' RUSSO: 6 Venti vivaci minuti)
PINZAUTI: 5 Partita incolore. Mai una conclusione, mai una iniziativa degna di nota. (77' RAICEVIC: S.V.)
MISTER LUCARELLI: 6,5 Dà spazio alle seconde linee e fa bene Fra quattro giorni c'è una partita da non sbagliare e c'è bisogno di tutti gli effettivi al meglio.
ARBITRO: Martina Molinaro di Lamezia Terme 6,5 Direzione di gara all'inglese. Decisa e autorevole, tiene in pugno la gara senza voler assurgere a protagonista.
