La Pistoiese torna al Melani per affrontare la Pro Palazzolo

di Graziano Breschi
Domani alle ore 15:00 la Pistoiese affronta, per la sesta giornata di andata, la Pro Palazzolo. La compagine lombarda che lo scorso anno ha vinto i playoff del girone B battendo in finale il Desenzano, non ha confermato tutti i più forti giocatori e quest'anno il budget è stato un po' ridimensionato. L'inizio di campionato non è stato dei più esaltanti avendo, la squadra lombarda, conquistato cinque punti nelle prime cinque partite, frutto di una vittoria, due pareggi e due sconfitte. La squadra di Didu, allenatore confermato, ha però sin qui ottenuto meno di quanto espresso in campo e fra le sue fila ci sono ottimi giocatori, come ha fatto osservare mister Andreucci in conferenza stampa: "Conosco diversi giocatori, elementi come Mattioli, Allievi, De Respinis, Cerri sono eccellenti per la categoria. Occorrerà come al solito la massima concentrazione, perché se ti distrai un attimo, in questa categoria, sono guai seri".
Abbiamo chiesto al mister come mai, dopo le due partite iniziali disputate, e bene, da Arlanch ha poi fatto giocare Giuliani a difesa della porta: " Mi confronto costantemente con il preparatore dei portieri Ferioli, persona che stimo tantissimo. Sappiamo di avere due ragazzi di grosse qualità, finora li abbiamo alternati e pensiamo sia giusto fare così. D'altra parte la mia esperienza mi dice che portieri così giovani non possono essere impiegati con continuità".
Sulla partenza improvvisa di Simeri, il mister è stato assai chiaro: "Credo che abbia prevalso la volontà del giocatore di avvicinarsi a casa. Vista la sua età condivido perfettamente la sua scelta. Gli è capitata l'occasione e l'ha colta al volo, assecondato anche dalla nostra società. Simone è un ottimo elemento e gli auguro il meglio. Per quanto riguarda la sua eventuale sostituzione siamo attenti sul mercato, anche se al momento abbiamo un parco attaccanti che ci dà ottime garanzie, perché anche Russo, non dimentichiamocelo, può giocare davanti".
Riguardo ai convocati per domani, solo Bertolo starà precauzionalmente fuori. Accardi, Biagi Kharmoud che hanno avuto acciacchi sono tra i convocati, così come il lungodegente Brugognone che tornerà in gruppo martedì.
Dirigerà l'incontro il sig. Mario Leone di Avezzano, al quinto anno in categoria, che saà coadiuvato dagli assistenti sigg. Alessandro Pascoli di Macerata e Serafino Marchei di Ascoli Piceno