La Pistoiese si congeda da Pievepelago con la vittoria su Celle Varazze

Mister Andreucci
di Graziano Breschi
La Pistoiese chiude il ritiro nella fresca Pievepelago vincendo la seconda amichevole con i liguri del Celle Varazze, compagine di pari categoria. Partita a tratti vera, come tante ce ne saranno in campionato. I savonesi, infatti, non giocano certo di fino, usano spesso le maniere forti, giocano di rimessa e non disdegnano pure qualche spiacevole rissa. Gli arancioni tengono il pallino del gioco ma sono scarsamente precisi nella giocata finale, forse anche a causa dei pesanti carichi di lavoro di questi giorni compresa la seduta mattutina che ha preceduto la partita. Tanti i tifosi pistoiesi arrivati fin quassù per sincerarsi dei progressi dei ragazzi. Andreucci che ha schierato inizialmente una formazione totalmente diversa da quella presentata a Fanano con il Modena, ha impiegato nella ripresa tutti gli effettivi a sua disposizione, eccetto Cuomo e Polvani fermi per qualche linea di febbre. La partita che come dicevamo è stata assai combattuta, è stata sbloccata nella ripresa da Bertolo, al suo secondo gol stagionale dopo quello al Modena, che ha ben rifinito una bella iniziativa in dribbling di Stickler.
Intanto oggi per dare più brillantezza ad un reparto offensivo apparso, si strutturato, ma poco incisivo nella finalizzazione, arriverà, dal Livorno, il pistoiese doc Federico Russo, giocatore rapido e fantasioso che certamente porterà quel pizzico di vivacità che oggi non si è visto.
Oggi, lunedì 4 luglio, alle ore 17 sul canale instagram della Lega Nazionale Dilettanti ci sarà il sorteggio dei 9 gironi. Fra gli sportivi è alta l'attesa per sapere con chi gli arancioni dovranno confrontarsi per la corsa alla serie C.