La Pistoiese perde pezzi: se ne vanno Piscitella, Tanasa e Marquez

09.11.2023

di Graziano Breschi

Dopo due giorni di "finti allenamenti", di botta e risposta velenosi fra l'ex collaboratore tecnico Gianni Rosati e il garante del trust Maurizio Di Simone, oggi è stato il giorno dell'incontro fra la società  e la squadra al completo. Dopo circa un paio d'ore di confronto sono usciti alla spicciolata i calciatori. Dall'incontro è emerso che non tutti hanno accettato le condizioni della società e fra questi tre dei più quotati in seno alla compagine: Giammario Piscitella, Andrei Tanasa e Facundo Marquez che hanno deciso di procedere alla risoluzione del contratto. Altre voci, non ufficiali, danno che, perlomeno, altri due giocatori sono con la valigia in mano. Stiamo parlando del georgiano Lordkipanidze e dell'Italo -Marocchino Oubakent. Vedremo nei prossimi giorni gli sviluppi della situazione. Di seguito il comunicato ufficiale della società:

"Come già preannunciato oggi la società U.S. Pistoiese 1921 ha avuto un incontro con la squadra e lo staff tecnico.
La proprietà ha illustrato ai tesserati il nuovo progetto sportivo, confermando gli accordi economici con i giocatori. Nel corso della riunione i calciatori Andrei Tanasa, Facundo Marquez e Giammario Piscitella hanno manifestato la volontà di procedere alla risoluzione del contratto.
Domani pomeriggio, ore 14.30, la squadra si allenerà regolarmente al "Turchi" in vista del derby di mercoledì prossimo a Prato".